Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

SOS sposa: come gestire lo stress a pochi giorni dalle nozze

Non perdetevi i nostri suggerimenti per affrontare lo stress a pochi giorni dalle nozze!
  Di Sara Pennetta

Tic tac tic tac, le lancette scorrono veloci segnalandovi che mancano davvero pochi giorni al vostro grande evento! No, non fate quella faccia, non c'è nulla da temere, ogni cosa sarà così come l'avete sempre immaginata... o quasi! In ogni caso, se vi sentite un tantino sotto pressione o fuori controllo, vi consigliamo di provare a gestire lo stress seguendo alcuni dei nostri suggerimenti, per arrivare al giorno del sì in perfetta forma e con un sorriso smagliante!

Eservizio fisico
Per gestire lo stress a pochi giorni dalle nozze un primo consiglio è quello di continuare o cominciare a fare dell'attività fisica. Che sia una corsa al parco, una nuotata in piscina o anche una semplice passeggiata sulla spiaggia, non potrà che giovare al vostro stato attuale e farvi abbassare notevolmente il livello di tensione accumulato. Meglio ancora se praticate qualche sport a contatto con la natura!

Una chiacchiera con le amiche
Gli ultimi dettagli poco prima delle nozze sono quelli che più vi fanno venire i nervi a fiori di pelle ed è proprio in queste circostanze che l'aiuto delle vostre amiche di sempre può diventare molto importante. Se vi sentite stressate, una chiacchiera con loro, per confidare le vostre ansie, o magari anche un pomeriggio di shopping o svago potrebbe aiutarvi ad allegerire la tensione e a vedere le cose dalla giusta prospettiva!


Giornata rilassante in SPA
Cosa c'è di meglio di una bellissima giornata trascorsa a farsi massaggiare e coccolare in una splendida SPA? Altro consiglio che ci sentiamo di darvi infatti, è quello di fissare al più presto un appuntamento in un centro specializzato in bagni turchi, massaggi e tantissime altre attività rilassanti, vedrete come lo stress vi abbandonerà per parecchie ore...

Fuga d'amore 
Basta con i preparativi! Ormai il grosso è fatto, non vi resta che prendervi una meritata pausa da bomboniere e lista nozze e improvvisare una romantica fuga d'amore con il vostro quasi marito. Potreste visitare qualche luogo a voi caro, come il ristorante del primo incontro o dove vi siete dati il primo bacio, una fuga d'amore in piena regola che vi farà rivivere i primi momenti passati insieme!

L'hobby
Se poi avete una passione che vi accompagna da tempo, questo è il momento giusto per darle il giusto spazio. Se il vostro hobby è ad esempio danzare, fare giardinaggio, cucire o qualsiasi altra cosa, in questi istanti potrebbe rivelarsi davvero utile dedicargli qualche ora del vostro tempo, l'organizzazione dei tavoli non ne risentirà!


Divano e film
Infine, forse il più semplice ma anche il più facile da attuare. Staccate da tutto e coccolatevi per alcune ore, magari comodamente sdraiate sul divano di casa a guardare il vostro film preferito (soltanto con lieto fine, mi raccomando!). Un modo semplice ma efficace per trascorrere delle ore in maniera rilassante e per dissociarsi dal tutto il resto.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa