Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

X Factor 10: Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli saranno i giudici

Novità in casa X Factor: per la decima edizione Sky ha scelto dei nuovi giudici che stanno dando al pubblico molto di cui discutere. Confermato solo Fedez: lo troveremo nella giuria insieme a Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli
  Di Francesca Ferrandi

Dopo i rumors delle ultime giornate, Sky ha annunciato le sue scelte in merito ai nuovi giudici di X Factor 2016 e, in poche ore, la notizia ha fatto molto parlare di sé, tra la gioia di pochi e la perplessità dei più. Rispetto alla scorsa edizione viene confermato solo Fedez: a malincuore, dovremo salutare Mika, Elio e Skin, ognuno capace a modo suo di guadagnarsi l'affetto degli appassionati del talent. Al loro posto Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli, tre artisti che sembrano non aver molto da spartire e che, invece, si ritroveranno a collaborare con Fedez per portare al trionfo un nuovo concorrente di X Factor.

 

X Factor 2016: i nuovi giudici. Chi sono?
Lo ha annunciato il conduttore Alessandro Cattelan durante l'ultima puntata dell'amatissimo programma E poi arriva Cattelan: la giuria del talent musicale più amato d'Italia sarà, a partire dal prossimo anno, completamente sconvolta. Confermato solo Fedez, accompagnato da uno strambo trio di nuovi giudici pronti ad affrontare una nuova avventura chiamata X Factor 2016. Di chi si tratta? Ci sarà il gradito ritorno di Arisa, già giudice per due annate, e l'arrivo di due new entries: Alvaro Soler, autore della hit estiva El Mismo Sol, e Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours.

 

Fedez dovrà quindi indossare i panni del veterano, giunto ormai alla sua terza edizione di X Factor dopo l'esordio che lo ha visto trionfare con Lorenzo Fragola e il secondo posto guadagnato lo scorso anno con gli Urban Strangers. Al suo fianco il ritorno di Rosalba Pippa, meglio conosciuta come Arisa, che durante la sesta edizione lasciò il talent denunciandone la poca attenzione nei confronti delle capacità artistiche dei concorrenti. Che sia per lei il momento del riscatto?

Ciò che più lascia perplessi è la scelta degli ultimi due giudici di X Factor 10. Se da una parte l'aver optato per il misterioso (e poco avvezzo alle televisioni) Manuel Agnelli è un voler strizzare l'occhio al pubblico d'élite, in direzione opposta va la scelta di Alvaro Soler, il classico cantante giovane e dal sorriso smagliante con schiera di adolescenti innamorate al seguito.

  
Nuovi giudici X Factor 2016: le proteste del web
Insomma, le scelte di Sky in merito ai nuovi giudici di X Factor sono sembrate interessanti, ma molto confuse, sintomatiche di una incertezza di fondo sulla piega da far prendere al programma. Se n'è ben accorto il pubblico che, dal momento dell'annuncio, ha dato il via a una fitta serie di proteste sui social. Il primo, quasi unanime grido di tristezza è stato indirizzato all'addio di Mika, uno dei giudici più amati della storia del talent, ma non è mancato neanche il dolore per l'abbandono di Elio, trionfante nell'ultima edizione.

Togliendo la gioia di qualche fan degli Afterhours e di Alvaro Soler, in generale si è registrata una certa perplessità e uno scetticismo verso la nuova edizione di X Factor. Ma si sa: l'essere umano non è abituato al cambiamento, lo guarda con astio. Sky, però, sa sempre come farlo ricredere.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa