Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Petti di pollo in crema con chicchi di melagrana

Un secondo semplice ma molto raffinato con un contrasto di sapori che valorizza la carne bianca
  Di Sara

Il petto di pollo è uno di quei tagli di carne che spesso non si sa mai come cucinare. Certamente per le sue caratteristiche nutrizionali è tra le carni più usate se si vuole seguire una alimentazione leggera ed equilibrata ma non ha un sapore incisivo e caratteristico, è fondamentale valorizzarlo.

Questo piatto riesce a creare un mix ed una presentazione elegante e scenografica, mantiene un gusto leggero ma gli dona una maggiore gustosità e volume.

È una ricetta molto semplice con pochissimi ingredienti, oltre ai petti di pollo, del formaggio cremoso e i chicchi di melagrana. Il contrasto di gusti, dolce ed aspro dona un nuovo sapore al pollo.

Ingredienti per 3-4 persone
400gr di petti di pollo
100gr di formaggio cremoso
3 o 4 cucchiai di chicchi di melagrana
2 o 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe qb

Preparazione
Battete i petti di pollo per migliorarne la tenerezza, potete anche farvelo già preparare dal macellaio. In una ciotola mettete il formaggio spalmabile con sale e pepe.



In una pentola ponete l'olio e fate cuocere i petti di pollo, nel frattempo mescolate il formaggio aggiungendo due cucchiai di acqua tiepida creando una crema.

Dorate i petti di pollo da entrambi i lati, quando sono quasi cotti aggiungete la crema di formaggio e amalgamate il tutto.

Ora servite i petti di pollo con la sua crema e decorate con i chicchi di melagrana che avrete precedentemente preparato. Il contrasto tra gusto aspro e gusto “dolce” del formaggio riesce a valorizzare la carne di pollo.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa