Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Frozen yogurt, il gelato allo yogurt da preparare in pochi minuti

Un dessert goloso e velocissimo da preparare, per concludere un pasto con amici o per rinfrescare i vostri figli dopo una lunga giornata al mare
  Di Laura Soraci

Il frozen yogurt è un dessert semplicissimo e molto goloso a base di yogurt greco, si prepara in pochi minuti ed è ideale da servire per ospiti inattesi. Il suo sapore non troppo dolce lo rende perfetto anche per coloro che non amano gustare i dessert di pasticceria o che devono assumere poco zucchero nell'alimentazione.

Ha un basso contenuto di grassi, quindi ideale anche per i bambini, ma allo stesso tempo è molto nutriente, un'ottima merenda per le calde giornate estive.

Potete preparare il frozen yogurt con il vostro gusto di frutta preferito e guarnirlo con quello che avete a disposizione in dispensa, dando libero sfogo alla creatività. Per renderlo ancora più goloso potete utilizzare i confettini al cioccolato o deliziosi pezzi di frutta sciroppata come le succose amarene, sempre apprezzate da tutta la famiglia.

Ingredienti per 4 persone
750g yogurt greco alla frutta
poco latte (facoltativo)
menta o amarene sciroppate


Preparazione
Mettete lo yogurt nel freezer per circa 6 ore fino a farlo solidificare bene.
Toglietelo dalle vaschette e tagliatelo a pezzi grossi, versatelo nel boccale del frullatore, chiudete il coperchio e azionate le lame ad impulsi, versando poco per volta il latte, se necessario, fino ad ottenere una crema compatta.

Versate nelle coppette da gelato o nei bicchieri il frozen yogurt e decoratelo con foglie di menta o amarene e servitelo subito.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa