Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Cerchietti per capelli fai da te, un lavoretto facile per le mamme

Grazie alla gomma crepla, possiamo giocare con le bambine a personalizzare dei semplici cerchietti per capelli, facendone qualcosa di unico
  Di Alessandra Parlagreco

Cercate un lavoretto facile da fare con le bambine in questi mesi estivi? Qualcosa di cui loro poi saranno fiere, ma facile da realizzare? Ecco un’idea graziosa che le entusiasmerà: personalizzare i cerchietti per capelli.

Le bambine hanno sempre tanti cerchietti, essendo un accessorio che a loro piace molto. Personalizzandoli, potrete aiutarle ad essere creative in maniera originale, ad esprimere il loro gusto per la scelta dei colori e degli accessori e, non ultimo, potrete passare del tempo insieme.

Se il materiale dell’inverno è il feltro, per l’estate scegliamo di utilizzare la gomma crepla, un materiale estremamente versatile che può essere utilizzato in tantissimi colori.

LEGGI: Portamatite con la gomma crepla

Lasciate che siano le bambine a scegliere i colori, le forme e le altre applicazioni, lasciando lavorare la loro fantasia.

Occorrente
Cerchietti senza applicazioni
Gomma crepla
Perline
Matita
Forbici
Colla a caldo

Tagliate la gomma crepla dandogli la forma che preferite. Utilizzate le fustelle o cercate delle sagome da disegnare sul foglio di gomma crepla e poi ritagliatele. Io ho scelto di ritagliare alcuni fiorellini stilizzati.

Un’altra caratteristica della gomma crepla è che può essere modellata con il calore del ferro da stiro (senza vapore); appoggiate il fiore sul ferro e lasciatelo finchè non si accartoccia su sé stesso.

Togliete il fiore dal ferro e lavoratelo con le mani, tirandolo verso l’esterno in modo da dargli un aspetto più tridimensionale. Siate veloci a lavorare perché si raffredda in fretta.


Componente il primo cerchietto per capelli sovrapponendo i fiorellini, incollandoli con la colla a caldo. Incollateli al cerchietto e completate con una perlina.

Il secondo cerchietto è stato fatto con due fiorellini a cui ho incollato un piccolo cerchio ed una perlina.

I cerchietti per capelli sono pronti per essere utilizzati e fare bella mostra in spiaggia o in città durante del serate all’aperto. Abbinateli ad una maglietta o una borsa per un effetto molto fashion!

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa