Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Jurassic World: i dinosauri tornano sul grande schermo

A quattordici anni dall'ultimo film sui dinosauri firmato Steven Spielberg, il parco a tema dinosauri più affascinante di sempre torna sul grande schermo con Jurassic World
  Di Francesca Ferrandi

Il momento che molti aspettano da anni è finalmente arrivato: giovedì 11 giugno arriverà nei cinema italiani Jurassic World, l'attesissimo sequel della saga sugli animali preistorici che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo e che già si preannuncia spettacolare.

Trama
Ventidue anni dopo gli incredibili eventi di Jurassic Park, Isla Numblar si è pian piano ripopolata. Il momento è propizio per realizzare il sogno dell'ormai deceduto magnate John Hammond: costruire un parco per famiglie a tema dinosauri, il Jurassic World, costruito sui resti del parco progettato originariamente.

Dopo un grandioso successo iniziale, però, Jurassic World inizia ad attirare sempre meno turisti, ormai abituati all'esistenza di un parco a tema dinosauri. È così che, per stimolare nuovamente l'interesse del pubblico, la responsabile delle operazioni del parco Claire Dearing e il genetista capo Henry Wu decidono di dare vita ad una nuova, straordinaria attrazione: l'Indomius Rex, un dinosauro frutto dell'unione dei geni di differenti dinosauri, tra cui il Carnotaurus, il Giganotosaurus, il Majungasaurus il Rugops e, molto probabilmente, anche il Velociraptor.

Si tratta di una creatura intelligentissima che, all'indomani dell'inaugurazione della nuova attrazione del parco, riesce a fuggire e a disseminare il panico nella lussureggiante isola. Ad essere messe in pericolo sono, tra le altre, le vite di Zach e Gray, nipoti di Claire: toccherà ad Owen cercare di mettere un freno alla furia omicida della bestia preistorica.

 

Film
Il film di Steven Spielberg vede dietro la macchina da presa Colin Trevorrow, un regista statunitense che, oltre ad essere estremamente preparato in materia cinematografica e riguardo le tecniche di ripresa, ha anche un'altra grande qualità che gli ha aperto la strada per questo kolossal: è un grandissimo fan dei film di Jurassic Park, usciti al cinema quando era soltanto un ragazzino. Per questo motivo Colin è stato scelto da Spielberg: solo un vero appassionato della storia avrebbe potuto prendere a cuore il progetto di Jurassic World.

«Colin – racconta Chris Patt, protagonista del film - è qualcuno che decide di raccontare questa storia perché è una buona storia e non solo perché sarà un prodotto che tutti compreranno. E questo è stato il primo punto grazie al quale mi ha impressionato: è fan almeno quanto lo sono io e non lascerà andare il film in una direzione che non è degna del franchise. Colin spera di attirare nuovi fan ma al tempo stesso vuole portare rispetto a coloro che sono fan del franchise da anni».

 

Cast
Owen, il protagonista del film nonché l'eroe della storia, è interpretato da Chris Patt. Il ruolo della responsabile delle operazioni del parco, Claire Dearing, è affidato a Bryce Dallas Howard, mentre Judy Greer e Vincent D'Onofrio interpretano rispettivamente Karen Mitchell e Vic Hoskins.
Nei panni di Zach Michtell troviamo Nick Robinson. Jake Johnson interpreta Lowery Cruthers, mentre a Lauren Lapkus è affidato il ruolo di Vivian. Zara e Simon sono interpretati rispettivamente da Katie McGrath e Irrfan Khan, mentre nei panni di Henry Wu troviamo infine B. D. Wong.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa