Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Pollo in padella con olive, un piatto ricco di gusto

Il pollo è amato da grandi e piccini, si può preparare in molti modi questa ricetta semplice ma saporita vi stupirà portando in tavola un piatto speciale per la famiglia
  Di Laura Soraci

Il pollo in padella con olive è un secondo piatto semplicissimo da preparare, ricco per tutti i suoi ingredienti e molto gustoso. Ideale per il pranzo o la cena di famiglia sopratutto con i bambini, che amano il pollo e le patate.

Il pollo in padella è il piatto ideale per chi lavora, perché si può preparare in anticipo e riscaldarlo pochi minuti prima di sedersi a tavola.

Inoltre èa base di carne bianca, leggera e povera di grassi, che si adatta a molte preparazioni, ed è ideale per l'alimentazione dei bambini; potete insaporirla con gli ingredienti che più apprezzate e che avete in casa a disposizione.

Ingredienti per 4 persone

8 pezzi di pollo
4 patate medie
1 cipolla bionda
10 pomodorini
20 olive verdi
200ml brodo di pollo
peperoncino
pepe nero
sale
olio


Preparazione
In una padella capiente rosolate cipolla, olive, peperoncino e pomodori; dopo 5 min aggiungete il pollo e lasciatelo rosolare per 5 min per lato.

Unite le patate, il brodo di pollo e una macinata di pepe, portare a bollore e cuocere per circa 30-35 min a fiamma media, mescolando di tanto in tanto.

Togliete il coperchio e, se necessario, prolungate la cottura a fiamma alta per altri 10 min, così da ottenere un sughetto denso. Regolare di sale e pepe prima di servire il pollo in padella con olive a tavola.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa