Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

10 motivi per cui è bello essere in dolce attesa d'estate

Goderti al massimo uno dei momenti più belli della tua vita, sfruttando le possibilità che offre la bella stagione
  Di Ilaria

Se anche tu sei una delle future mamme che avrà la pancina (o il pancione!) durante i mesi estivi probabilmente avrai qualche perplessità perché molte ti avranno detto che sei "sfortunata" a trascorrere parte delle tue settimane di gravdanza nei mesi caldi. Beh no, non è esattamente così. Chi non sopporta il caldo sicuramente soffrirà la pesantezza di portare un bimbo in grembo durantre i mesi estivi, ma ci sono ottimi rimedi anti afa e prova a prendere in considerazione questi 10 motivi per cui è decisamente bello essere in dolce attesa d'estate.

1. Vestiti leggeri
Nessun bisogno di rifare il guardaroba acquistando costosi cappotti, pantaloni e maglioni pesanti premaman, basterà investire qualche euro per prendisole e camicioni o canottierine elasticizzate. Se scegli bene potrai indossarli anche il prossimo anno, senza più pancia.

2. Scarpe aperte
Il disturbo dei piedi gonfi in gravidanza è parecchio comune e poter indossare sandali aperti, comodissime infradito o addirittura girare per casa o per la piscina scalze sarà un sollievo davvero incredibile per le tue estremità.


3. Frutta e verdura di stagione
Se devi seguire un regime alimentare sano e controllato prescritto dal dottore potrai approfittarne per godere a pieno dei frutti della terra, mai così buoni come in estate. Frutta e verdura ti rinfrescheranno le giornate, nutrendoti in modo corretto.

4. Ghiaccioli e gelati
Ok, se non vuoi sentir parlare di dieta sappi che hai l'ottima scusa delle voglie per farti una scorpacciata di dolci gelati o rinfrescanti ghiaccioli. Ti consigliamo comunque di non esagerare, ma se sei golosa di sostituire il pasto con una bella coppa di deliziose palline ai gusti che più ti piacciono.

5. Prova costume bye bye
Ebbene sì, almeno per quest'anno la tanto temuta prova costume la lasci alle altre! Tu potrai mostrare la tua bella panciona con orgoglio e magari oserai sfoggiare un bikini che prima avresti avuto remore ad indossare: la gravidanza potrebbe farti scoprire una bellezza tutta nuova.

6. In acqua
Non c'è niente di meglio per alleviare il peso della pancia che immergersi in acqua: fresca, che dà sollievo, sostiene, tonifica, rassoda e massaggia. Non c'è “scusa” migliore per regalarti del tempo tutto tuo, di relax e movimento in acqua, davvero benefico per il corpo e lo spirito.


7. Vitamina D
Sotto il sole ti abbronzi e puoi avere un aspetto ancora più raggiante, ma il sole è anche fonte di vitamina D, tanto importante in gravidanza per scongiurare problemi sia a te che al fagiolino che porti in grembo. Allora proteggiti con il giusto solare e fai scorpacciate di benessere.

8. Stare all'aria aperta
Il bel tempo permette di non impigrirti sul divano, ma ti fa venir voglia di uscire. Un giro con le amiche, una camminata tonificante, dello sport all'aperto o un pomeriggio al parco o un week end al fresco della montagna saranno cariche gratuite di energia e buonumore.

9. Bel tempo
Se partorirai in estate o alla fine della stagione avrai davanti ancora qualche mese di bel tempo per portare il tuo bebè a fare dei bei giri, prima del freddo invernale. Anche ai bambini fa bene respirare aria pura ed essere stimolati dai colori e dai suoni che la natura ci offre.

10. Vacanze
Estate tempo di ferie dal lavoro, quindi tempo libero per te e... hai già pensato di organizzare la tua babymoon? Questa moda della luna di miele pre parto è nuova, ma decisamente invitante: si tratta di una fuga di coppia, per dedicare a te e alla tua dolce metà qualche momento romantico e di intimità prima dell'arrivo del bimbo. Scegliete la vostra meta e lasciatevi coccolare.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa