Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

6 consigli per la sposa d'estate

Tutto quello che devi sapere se hai scelto di sposarti in una calda e splendente giornata estiva
 

I motivi per cui una coppia sceglie di organizzare il proprio matrimonio in estate sono spesso gli stessi: le giornate sono calde e soleggiate ed è un periodo felice e positivo in qualsiasi luogo si abiti.

Tuttavia, in questa stagione non bisogna scordare di seguire alcune fondamentali accortezze che magari, presi dai preparativi di nozze, ci si scorda sbadatamente. Allora ti veniamo in soccorso facendo una lista dei 6 consigli per la sposa d'estate, ti aiuteranno a far andare ogni cosa nel migliore dei modi e a costruire meravigliosi ricordi che dureranno una vita.

1. Partecipazioni al momento giusto
Da fare prima del matrimonio: avvisate gli invitati per tempo, perché l'estate è periodo di ferie e qualcuno potrebbe avere già prenotato le vacanze o stare per farlo. Quando fissate la data comunicatelo a voce, fate seguire poi le partecipazioni, che saranno un'ulteriore conferma di data, luogo e ora. Non scordatevi di chiedere conferma della presenza.

2. Crema solare
Ovvia, ma spesso totalmente dimenticata: la crema solare! Il giorno del sì rimarrai all'aperto spesso, soprattutto per le foto o forse anche per il ricevimento e, anche se sei già abbronzata, il sole potrebbe giocarti il brutto scherzo di creare antiestetici arrossamenti. Prima del trucco e prima di indossare il vestito, spalma abbondante crema solare ad alta protezione soprattutto su naso, orecchie, labbra, spalle e braccia, solitamente le parti più esposte. La crema sarà un'ottima base per il trucco e proteggerà a lungo; portala con te per ulteriori applicazioni durante la giornata, soprattutto su spalle e braccia.


3. Occhiali da sole
Così come la pelle, anche gli occhi hanno bisogno di protezione. Portati degli occhiali da sole, da tenere in una borsa che ti preparerai prima con tutto l'essenziale per la giornata, da far tenere alla mamma o alla testimone. Saranno pronti all'uso in caso di necessità e, perché no, anche per alcuni scatti simpatici ed originali da studiare con il fotografo.

4. Idratazione
Presa dall'eccitazione del momento e dai saluti e le chiacchiere con gli invitati potresti trovarti a realizzare che non hai bevuto da ore. È invece importante mantenere l'idratazione, per scongiurare un colpo di calore e anche per mantenere la pelle luminosa. Assicurati di bere durante la preparazione e dopo, durante la festa. Alterna ai brindisi con vino o spumante anche dei bei bicchieri d'acqua o, se preferisci, di tisana rinfrescante. Potrai farti aiutare dalla testimone o da un'altra persona di fiducia a ricordare questo accorgimento per la tua salute.



5. Make up a prova di sudore
Il consiglio è quello di non esagerare con il trucco, ma di puntare su una leggera abbronzatura e su un nude look, molto di moda quest'anno. Tuttavia è giusto che tu voglia presentarti al meglio e per esaltare i tuoi lineamenti blush, mascara e ombretto non possono mancare. Assicurati che siano waterproof, anche in caso scendesse qualche lacrima di commozione, e resistenti al sudore. Porta con te una polvere opacizzante, da passare sul viso ogni tanto, in modo che non sia lucido. Puoi pensare di prendere anche un'acqua rinfrescante per il viso, ottima da vaporizzare per avere sollievo dalla calura.

6. Alternativa al coperto
L'imprevedibile meteo estivo potrebbe essere capriccioso e “regalarti” una pioggia improvvisa. Non farti cogliere impreparata e concorda con il gestore del locale per il ricevimento un'alternativa al coperto, in modo da non farti rovinare la festa. Anche procurarsi degli ombrelli tutti uguali potrebbe essere un'idea carina, da propirre agli ospiti sia in caso di un rovescio inaspettato, sia per difendersi dal sole.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa