Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Addobbi floreali in autunno per il matrimonio

Sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi in autunno. In effetti questa stagione ha qualcosa di magico. Il profumo nell'aria, i colori della natura, tutto sembra indicare che è proprio questo il periodo dell'anno in cui le promesse d'amore dovrebbero essere pronunciate
  Di Claudia Lemmi

 Ogni matrimonio necessita di una lunga e difficile preparazione. Oltre all'abito degli sposi, c'è bisogno di scegliere anche le bomboniere, il luogo per il rinfresco, le portate, il make-up giusto, i vestiti delle damigelle ecc. Oggi però, ci concentriamo solo su quali sono i migliori addobbi floreali in autunno, un particolare assolutamente da non trascurare, perché è capace di trasformare l'ambiente e donare un'atmosfera unica!

Il matrimonio in autunno permette di sfruttare a proprio vantaggio alcuni dei doni più belli che la natura è capace di offrirci. Ormai anche gli amanti delle stagioni più calde si sono dovuti ricredere, anche perché, con il clima in continuo cambiamento, l'autunno non è viene più travolto da quel freddo che prima lo caratterizzava e l'aria è sempre mite, ideale quindi per una fresca e rilassante cerimonia!


Decorazioni per il matrimonio

Gli addobbi floreali in autunno possiedono qualcosa di magico. Essi infatti, hanno la fortuna di poter sfruttare i colori naturali più belli di tutto l'anno! Madre Natura ci regala foglie verdi, rosse, gialle e brune, tantissimi tipi di bacche e sfumature che difficilmente qualsiasi altra stagione saprà donarci. L'atmosfera grazie a queste decorazioni sarà avvolta da un alone di romanticismo!

Sfruttando l'idea di questa bellissima tavola addobbata con i toni dell'autunno, potremo creare sottopiatti con un mix di foglie colorate e un centrotavola ricco di fiori di stagione. Si può sempre aggiungere poi foglie di color arancio, bacche rosse e tutto ciò che la natura offre spontaneamente.

Credits: Foto di @610494 | Pixabay


I fiori più gettonati
Per creare dei perfetti addobbi floreali in autunno per il giorno del matrimonio, si può scegliere tra alcuni fiori bellissimi. Rientrano in questa categoria ciclamini autunnali, settembrini, bucaneve, narcisi autunnali con i loro delicati petali bianchi e la celosia, coloratissima e di classe.

Gli addobbi per il matrimonio possono essere anche un mix tra fiori e bacche come il ribes e le fragoline di bosco. Anche i peperoncini possono ben adattarsi a questo genere di arredamento.

Giocate con i colori!
Chi decide di sposarsi in autunno e ha deciso di optare per gli addobbi tematici, non può in alcun modo tralasciare sull'importanza delle decorazioni in linea con il periodo. Tovaglie, piatti, sottobicchieri... anche i tendaggi e la tappezzeria. Tutto deve essere orientato verso i colori caldi dell'autunno.


Credits: Foto di @13885161| Pixabay
Sui tavoli si potrebbe ad esempio posizionare delle candele arancioni, gialle, rosse o marroni, circondate da fiori e foglie di tutte le tipologie ricchi. Gli addobbi floreali in autunno per il matrimonio lasciano libero spazio alla fantasia e il romanticismo!

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa