Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Prova costume: trucchi e consigli per affrontarla al meglio

Non farti cogliere impreparata dalla prova costume! Segui i nostri consigli per arrivare all'estate al top
 

La prova costume è ormai vicina ed è tempo di rimettersi in forma per affrontarla al meglio, carica e con il sorriso stampato sulle labbra. Impossibile? Non è vero!
L'importante è porsi degli obiettivi raggiungibili e pensare al proprio benessere, con un po' di impegno i risultati arrivano in pochissimo tempo e si possono mantenere per tutto il resto dell'anno.
Per una remise en forme per sfoggiare il proprio bikini preferito è necessario agire su tutti i fronti, senza tralasciare niente, cellulite compresa.

Ecco quindi una strategia completa per l'avvicinarsi dell'estate.  

Allenamento
Per una prova costume al top è necessario dare una sferzata di energia al proprio corpo: al bando pigrizia e noia, approfitta delle belle giornate per cominciare a correre e risvegliare così il metabolismo.
Dopo la prima parte di workout dedicata a togliere il grigiore invernale dai tuoi muscoli, puoi procedere con l'allenamento mirato che dovrà interessare tutto il corpo con l'obbiettivo principale di bruciare i grassi in eccesso con esercizi specifici ed eliminare i chili di troppo.
Poi via a sessioni di addominali, tonificazione di braccia e gambe e rassodamento dei glutei, in questa pagina troverai tutte le indicazioni per allenare le varie fasce muscolari.


Alimentazione
Questo è il momento giusto per perfezionare la tua dieta: se devi perdere qualche chiletto di troppo (che magari si è depositato sui fianchi) puoi farlo regolando i tuoi pasti con abbondanti porzioni di frutta e verdura di stagione, fibre e proteine che favoriranno l'aumento di massa magra durante il tuo allenamento.
La dieta per la prova costume non deve essere da fame ma ben bilanciata, per darti il giusto apporto nutrizionale senza però appesantirti, arriverai ad avere anche la tanto sognata pancia piatta!

Trucchetti
Spesso si arriva alla primavera con la paura della prova costume ma questo è un atteggiamento sbagliato che potrebbe non farti impegnare quanto dovresti. Innanzitutto prova a piacerti di più e vedrai che la tua immagine allo specchio sarà molto diversa da quella che vedi abitualmente.
Poi per sentirti più a tuo agio e arrivare in spiaggia senza ansia, scegli un costume adatto alla tua forma di fisico, ti sembrerà strano ma il modello giusto può davvero fare la differenza.

Se questo non basta a rassicurarti e arrivi all'appuntamento con la prova costume sentendoti ancora non a posto, ecco qualche trucchetto per nascondere la pelle a buccia d'arancia e poi ricordati di prendere una bella abbronzatura, la tintarella dona sempre una marcia in più!

Intanto noi ti diamo il nostro decalogo per partire con il tuo programma di remise en forme per la prova costume: segui i nostri suggerimenti con entusiasmo e quest'estate arriverai in spiaggia più che soddisfatta.

SPECIALE PROVA COSTUME

 

 

 

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa