San Valentino 2023: regali per lui
Qualche idea per un regalo al proprio innamorato: il 14 febbraio è vicino e bisogna affrettarsi!
Che siate al primo San Valentino da festeggiare con la vostra dolce metà o facciate parte di una coppia collaudata da tempo ed esperienza, il 14 febbraio è alle porte e, dunque, avete già pensato a un regalino di San Valentino per sorprendere chi amate? Il mondo maschile, inutile negarlo, può essere a volte piuttosto oscuro, diviso tra esemplari vanitosi, “duri a morire”, premurosi, pignoli, gelosi. Ci sono poi gli hobbysti a ogni costo, i “qualsiasi cosa decidi tu per me va bene” i... “meglio fare come dico io”. E che dire degli “indifferenti” a qualsiasi legge del romanticismo, allergici a cuori, fiori e tutto ciò che è sinonimo di coccole?
Insomma, non sempre è così semplice e scontato trovare il presente adatto per il lui in questione. Il momento dell'acquisto si trasforma in un'esperienza da incubo e quel fatidico giorno che aspettate magari per tutto l'anno, non vi fa stare troppo serene. Che fare?
Regola numero uno: sorprendetelo!
Se non sapete invece dove mettervi le mani, che pensare al suo carattere e ai suoi interessi non vi aiuta più di tanto, magari anche perché gli avete regalato di tutto e di più, o siete alla prima festa degli innamorati e non volete sbagliare, dovete trovare qualcosa di originale e che lo sorprenda proprio perché inatteso e fuori dal suo raggio di azione... mentale. Una pianta da appartamento che non necessariamente abbia bisogno di cure quotidiane, una posata vintage con un messaggio "speciale", una tazza da latte con la vostra iniziale, una lezione di spinning, un ingresso per una mostra o per il parco dei divertimenti della città, una cenetta a due con menu ad hoc.... insomma la regola è quella di stupirlo con qualcosa che non si aspetterebbe mai di ricevere da voi.
Un classico sempre gradito
Il mondo della bellezza può aiutare, e anche molto, a trovare un'idea per il vostro lui. Magari non sarà originalissimo regalargli un profumo, un cofanetto o un piccolo elettrodomestico ma sicuramente non resterà indifferente a qualunque regalo in grado di coccolare la sua vanità. Che sarà possibile stuzzicare con qualche prodotto insolito o che, forse, non si comprerà mai, come un contorno occhi, uno scrub per il viso, un gel defaticante.
Oppure prenderlo per la gola?
Se budget e idee languono e ai fornelli ve la cavate potete decidere di stuzzicare il palato del vostro partner realizzando per l'occasione un dolcetto “a tema” (come dei semplicissimi ma d'effetto biscottini a forma di cuore) da confezionare ad arte e consegnare al destinatario con un bel bigliettone fai da te.
Ecco dunque la nostra gallery per voi, ricca di idee per tutti i gusti e ogni budget a disposizione.
Foto: @icons8 | Unsplash