Home » Feste » San Valentino » San Valentino low cost: come trascorrere la giornata senza dilapidare il patrimonio

San Valentino low cost: come trascorrere la giornata senza dilapidare il patrimonio

Meglio trascorrere la giornata in un luogo di lusso o passare attimi indimenticabili col partner? Ecco qualche consiglio low cost per trascorrere la giornata di San Valentino

San Valentino low cost: come trascorrere la giornata senza dilapidare il patrimonio

Ogni qual volta che sta per arrivare una festa gli interessati vanno in fermento e iniziano ad azionare il cervello proiettando i pensieri verso mete tropicali, luoghi di lusso , alberghi a 5 stelle, serate romantiche con indosso biancheria haute couture. Questo può andare bene in certi casi ma non sempre. Di certo a San Valentino non c'è bisogno di mostrare un rassicurante conto corrente ( beati coloro che ce l'hanno ).


Nel giorno della festa degli innamorati si celebra l'amore , il sentimento più alto e di per sé più ricco che esista. L' amore è un sentimento che non ha bisogno di fronzoli ma solo di momenti speciali, attimi intensi . Quindi voi che pensate di spendere un capitale per accontentarla ma non avete in tasca un soldo bucato cambiate strategia! Non è certo con un anello di diamanti che la conquisterete per sempre ( anche se non fa mai male... ).

Focalizziamoci sull'amore e sulle cose che possono far felici “noi”, e quando dico noi intendo la coppia, lui e lei. Quali potrebbero essere delle buone idee per trascorrere la giornata di San Valentino senza far piangere il portafoglio ?

MASSAGGIO DI COPPIA

A San Valentino sono molte le agenzie, fisiche e on line, che propongono pacchetti vacanza in spa di lusso per lasciarsi massaggiare e coccolare insieme al partner. Certo, è bellissimo ma probabilmente dovrete sborsare fior fior di soldi, perdere un sacco di tempo in viaggio per farvi “ toccare ” da mani esperte... di qualcun altro. Non che non sia rilassante ma non sarebbe più eccitante farvi tra voi un bel massaggio di coppia?

PICNIC

Siete degli amanti della natura? Prima di prendere mille bagagli per emigrare a 600 km lontani dalla vostra realtà perché non vi informate se c'è qualcosa di carino, un sito naturale, un luogo silenzioso e bucolico dove poter attrezzare un bel picnic sul prato (e mi raccomando non sporcate!)?


Credits: Foto di @freestocks | Unsplash

DOVE VI SIETE CONOSCIUTI?
Se siete dei romantici a100% potete pensare di ricreare il luogo e l'atmosfera del giorno in cui vi siete conosciuti . Andate in disco se vi siete conosciuti ballando, al bar se vi siete scambiati sguardi fugaci mentre sorseggiavate il vostro buon caffè mattutino, insomma ricreate la vostra personalissima situazione e, se li avete ancora, indossate gli abiti di quel giorno. Sarà una cosa per niente costosa e molto bella per voi.

APPUNTAMENTO AL BUIO
Che ne dite di un appuntamento al buio ? Beh, certo, non troppo al buio perché in fondo sapete benissimo chi siete ma l'altra persona non sa cosa avete organizzato per lei. Potete farle trovare la casa completamente decorata con cuori, palloncini, petali, candele e un filo di musica di sottofondo creerà l'ambientazione giusta.
Oppure semplicemente portate la persona in un luogo per voi insolito.


Credits: Foto di @alejandraquiroz | Pixabay
COLAZIONE GUARDANDO IL SOLE SORGERE

Infine un'altra idea che può sembrarvi un po' banale: guardare l'alba insieme. A che ora sorge il sole? Svegliatevi presto, fate tutto quello che dovete e andate a prendere la persona amata (oppure svegliatela se vive con voi). Portatela sul punto della città dove meglio si vede il sorgere del sole (collina, spiaggia, montagna, terrazza). Se riuscite prendete anche qualcosa per fare una ricca colazione insieme. Sarà un modo perfetta per iniziare la giornata in modo romantico.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami