Home » Feste » San Valentino » San Valentino: 5 Libri da regalare al vostro partner, in base alla sua personalità

San Valentino: 5 Libri da regalare al vostro partner, in base alla sua personalità

Se ancora non sapete cosa regalare al vostro lui per San Valentino, ecco alcuni libri da scegliere seguendo la sua personalità!

San Valentino: 5 Libri da regalare al vostro partner, in base alla sua personalità

San Valentino è sicuramente una delle occasioni più importanti per dire al vostro partner quanto lo amiate, magari facendogli un bel e inaspettato regalo! In quest'articolo parleremo di libri, soprattutto di quelli da regalare in base alla personalità della vostra anima gemella. Non tutti gli uomini sono inclini a leggere romanzi d'amore e storie strappalacrime, quindi meglio optare per una soluzione studiata ad hoc, che davvero possa colpire e piacere il vostro caro fidanzato!

LEGGI ANCHE: Regali di San Valentino per lui
 

 

Un ragazzo - Nick Hornby

Se il vostro partner è sul romantico protettivo, allora il libro che vi suggeriamo di regalargli è Un ragazzo (titolo originale: About a boy), romanzo scritto da Nick Hornby, reso celebre soprattutto grazie alla trasposizione cinematografica interpretata da Hugh Grant. Questo libro parla di amore visto da diverse prospettive e dall'evoluzione del personaggio protagonista, il cinico Will Freeman, single per scelta, ma che nel corso della storia narrata, grazie all'incotro casuale con il piccolo Marcus, cambierà il modo di percepire la vita... 

 

Compralo su Amazon >>


Le avventure di Sherlock Holmes - Arthur Conan Doyle

Ai fidanzati intraprendenti e con grande spirito di avventura non potete che regalare come libro per San Valentino Le avventure di Sherlock Holmes, la serie di racconti sull'investigatore più famoso della storia, scritti da Arthur Conan Doyle. Sherlock Holmes è un protagonista indiscusso, dotato di grande eleganza ma allo stesso tempo cura e attenzione di ogni dettaglio, caratteristiche in cui sicuramente il vostro lui potrà identificarsi e rispecchiarsi.

 

Compralo su Amazon >>

 


Libro degli Angeli - Igor Sibaldi
Se invece il partner in questione ha degli approcci verso la vita di tipo spirituale/new age, di grande interesse potrebbe essere uno dei libri scritti da Igor Sibaldi, molto conosciuto per la sua lista dei 101 desideri. Angiolologo e studioso di teologia, Sibaldi ci dice attraverso i suoi numerosi saggi e lbri di narrativa, che ognuno di noi è nato con un destino speciale e ci indica la strada per avere successo attraverso gli Angeli guida... L'Agenda degli Angeli, sarà questo il libro giusto per il vostro San Valentino?

 

Compralo su Amazon >>

 

Il meglio che possa capitare a una brioche - Pablo Tusset

Per tutti i leader che amano il genere romanzo giallo, sfumato da narrazione e storie di natura leggermente pulp, consigliamo invece il romanzo di un autore spagnolo, Pablo Tusset, dal titolo Il meglio che possa capitare a una brioche, in cui il protagonista, tentenne obeso di Barcellona, decide di improvvisarsi detective per risolvere un mistero... Un libro pieno di humor, che farà trascorrere al vostro partner delle piacevoli ore di lettura.

Compralo su Amazon >>

 

Salta tutto - Pierangelo Consoli

Il vostro fidanzato è un pensatore, chiacchierone, curioso fino al midollo e soprattuto che ama immergersi in storie ironiche ma anche un po' amare e ciniche? Allora la scelta per lui è senza ombra di dubbio il libro Salta tutto scritto da Pierangelo Consoli. Questo romanzo parla di uno scrittore, Mario Mortacci, che dopo una vita di insuccessi letterari, finalmente diventa famoso grazie alla pubblicazione di una serie di romanzi rosa per adolescenti, da qui ecco il tentativo di recuperare la sua vita, tra ex moglie, figlia e la sua attuale ragazza che cerca invece di rovinarlo a tutti i costi!

 

Compralo su Amazon >>

 

Di Sara Pennetta © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS