Home » Feste » San Valentino » San Valentino idee regalo per lui fai da te: sorprendilo!

San Valentino idee regalo per lui fai da te: sorprendilo!

I regali fatti a mano, con il cuore, sono i migliori che una persona possa ricevere

San Valentino idee regalo per lui fai da te: sorprendilo!

State già pensando alla festa di San Valentino? In fondo non manca poco e per questo voglio darvi qualche consiglio.

Quando si parla di feste il pensiero, per qualche assurdo motivo, si spinge verso un regalo. Già, è sempre una questione di regali. Alcuni dicono che basta il pensiero ma non è sempre vero perché alle volte le aspettative sono davvero alte. Altri pensano che il regalo più bello è quello che viene dal cuore e questo è assolutamente vero. Perché non provare a unire questi due mantra e fare sì un regalo ma con le nostre manine? Un regalo che viene dal cuore e che probabilmente il nostro uomo non si aspetta?

Oggi voglio fornirvi qualche idea regalo per lui, qualcosa che possa andare bene per la giornata di San Valentino. Siete pronte a prendere appunti? Per il resto ci vuole solo un po' di buona volontà e tanto amore :)

Partiamo subito da una grossissima considerazione che spesso le persone tralasciano quando devono fare un regalo: cosa piace alla persona alla quale faremo il dono? Ecco, questo è importante perché è inutile regalargli, per dire, una cravatta quando la persona che la riceverà non indossa nemmeno le camicie e odia a morte le cravatte. Capite? Questo è importante. Per prima cosa, quindi, tenete conto dei gusti del destinatario del dono. I gusti non riguardano solo lo stile ma anche i colori preferiti, i cibi adorati, le location.

Basta chiacchiere, passiamo ai fatti. Ecco le idee regalo per lui da fare con le proprie manine.

 

PREPARARE UNA CENA PER LUI

Non c'è niente di meglio che cucinare per lui. Cucinate i piatti che lui preferisce ma, nel caso in cui non conosciate tutti i suoi gusti, cercate almeno di preparare un menù a base di carne se è un carnivoro ad hoc oppure a base di pesce se adora i frutti di mare e crostacei; in tutti i casi potete trovare degli ottimi spunti tra le nostre ricette di San Valentino.
Se non sapete cucinare acquistate del cibo da asporto, portatelo via qualche ora prima dell'invito a cena e tenetelo in caldo. Una cena non è fatta di sole portate ma anche di ambientazione e decorazioni. Stendente una bella tovaglia, magari cospargetela di petali rossi e rosa (non troppi), le candele sono d'obbligo. Magari con del cartoncino rosso e rosa realizzate dei segnaposto; è vero che siete solo in due ma è pur sempre un tocco in più che darà fascino alla tavola.
Prendete dei fiori per abbellire la stanza, un po' di musica (magari solo musica, senza testo) di sottofondo e un bell'abito e della biancheria per il dopo. Ricordate che cenare a casa vi darà più intimità che farlo al ristorante.


Credits: Foto di @terric | Pixabay
REGALATEGLI UNA NOTTE INSIEME

E sì, una serata intima è sempre un ottimo regalo. Non vi sto dicendo di chiudervi in clausura per poi resuscitare il 14 febbraio, vi sto consigliando solo di organizzare una serata/nottata particolare. Preparate candele e luci soffuse e godetevi una serata a due! Come sempre vi servirà un po' di intimità casalinga e, se non vivete da sole (o insieme a lui), prenotate una stanza in albergo e mi raccomando, una bella stanza. Come sempre musica, candele, qualcosa con le bollicine da bere e se volete una lingerie sexy. L'importante però è che vi dedichiate l'una all'altro concedendovi una serata indimenticabile.

Credits: Foto di @beccatapert | Unsplash

ALBUM DI FOTOGRAFIE

È un classico l'album di fotografie da regalare a San Valentino soprattutto la coppia sta già da un po' insieme e ha tanti momenti da ricordare. Selezionate le foto più belle, non solo quelle dove siete in bella posa e bella mostra ma scegliete quelle più significative. Il primo bacio, la prima vacanza, un posto che evochi ricordi solo vostri e speciali.

SCRIVETEGLI UNA POESIA O UNA CANZONE

Magari questa può sembrarvi un'idea più complicata ma molto carina e personale. Se amate scrivere o semplicemente lui è la vostra fonte di ispirazione vedrete che scrivere una poesia d'amore per lui su di voi, sul vostro amore, sarà come bere un bicchier d'acqua. Non dovete raggiungere il livello dei grandi cantori d'amore ma dovete solo buttare giù qualche frase carina che riguardi voi. È un gesto sempre molto apprezzato. E se sapete comporre versi in musica allora perché non musicare le frasi? Magari lasciatevi anche aiutare da qualche amico più esperto di voi. Mi sembra che ora avete materiale a sufficienza quindi ora non vi tocca solo che mettervi sotto e realizzare ciò che più preferite per il vostro lui.

Buon San Valentino!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami