Home » Feste » San Valentino » San Faustino vs San Valentino

San Faustino vs San Valentino

Festeggiare San Valentino o festeggiare San Faustino? Ecco qualche consiglio

San Faustino vs San Valentino

San Valentino, San Valentino, ufff, sempre lo stessa cosa ogni anno. Lo sanno tutti che il 14 Febbraio è San Valentino, la cena, il regalo, il vestito, il trucco...ma c'è anche chi San Valentino non lo sopporta per mille motivi, ma non tutti forse sanno che l'antitesi di San Valentino è San Faustino che è stato 'recuperato' ed è semplicemente diventato famoso perché cade il 15 Febbraio. Il 'vero' San Faustino cade il 15 Dicembre però il 15 Febbraio compaiono a calendario San Faustino e Giovita patroni di Brescia...è questa la motivazione di questa recente 'pseudo festività' e poi basta con questo amore da Baci Perugina!

Lo stress da cena
Pensateci bene, anche se siete innamorate, perché stare a fare i salti mortali per la serata di San Valentino? Quest'anno cade di domenica, ma pensate allo stress se cade durante la settimana se decidete voi di cucinare per il vostro lui? Rientrare dal lavoro, ricordarsi di comprare il pane e poi mettersi a cucinare, vero che ci sono tante ricette per San Valentino e anche dei piatti veloci, ma si è già sempre di corsa, anche cucinare per lui non deve essere un'ansia.

Lui non vuole
Ci sono poi le situazioni dove è il vostro lui a non amare questa ricorrenza, perché non è un romantico, perché lo trova inutile, perché no insomma e allora cosa ci volete fare, costringerlo ugualmente a festeggiare? Ma ne siete veramente sicure? Per lui sarà uno sforzo e sicuramente non si divertirà qualsiasi cosa facciate, forse ad eccezione di un vostro spettacolo di lap dance, ma non so se ve la sentite e poi non è così facile.

Risparmiare
Valutate anche il lato economico se volete evitare lo stress e pensate di uscire a cena o in un locale. Avete fatto caso che la cena di San Valentino costa sempre il doppio che in un'altra serata? Certamente in questo periodo magari risparmiare qualche cosa fa sempre comodo.

Si cambia!

Un altro motivo per festeggiare San Faustino è la voglia di fare qualcosa di diverso, di cambiare, per una volta andate contro corrente, per una volta basta fare le cose che fanno tutti, se poi siete abitudinari, provate a fare questo piccolo cambiamento, magari fatelo come sorpresa, sarà più gradita perché non è una cosa scontata.

Per i single
Se poi siete single ci sono anche tante altre cose da fare a San Valentino
, ma ricordate innanzitutto che non è una tragedia e perché a questo punto non festeggiare a San Faustino, magari potete anche organizzare una festa tra amici single e anche se non sono single invitateli lo stesso perché se sono amici sono persone su cui contare, sempre, sia che siate single o in coppia loro ci saranno sempre.


Non vi voglio far passare la voglia di festeggiare San Valentino, se avete voglia di farlo fatelo, ma solo consigliarvi di farlo se veramente lo volete entrambi e senza strafare o esagerare.
L'amore è una cosa meravigliosa ma deve essere spontaneo e naturale e libero
, non deve essere una convenzione. Decidete quindi quello che credete meglio, in due.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS