Nail art per San Valentino
Per il 14 febbraio anche le unghie si vestono a festa! Ecco alcune idee a cui ispirarsi...
Siete pronte per la festa di San Valentino? Regalo acquistato, serata organizzata (o, per le più fortunate, a sorpresa!), outfit e trucco definiti. A completare l'opera non resta che una nail art su misura, da esibire con vezzo davanti alla vostra dolce metà. La festa degli innamorati è praticamente dietro l'angolo e dovete scegliere come vestire le vostre unghie senza perdere troppo tempo. Perché, soprattutto nel caso di primi approcci con il variegato mondo della nail art per San Valentino, non è detto che i risultati siano da subito rispondenti alle aspettative. Dunque, meglio informarsi dando un'occhiata alle tendenze per arrivare dall'esperta manicurist super preparate! Ecco qualche dritta da cui partire.
Nail art in red
Il colore della passione è il rosso. Dunque per il 14 febbraio le unghie non dovreste rinunciare a questa nuance da scegliere sulla base di un importante ventaglio cromatico. Dal corallo al burgundy passando per il classico rosso velluto c'è solo l'imbarazzo per la scelta. Ovviamente si può optare per una classica manicure o per un gradient più modaiolo oppure per l'one finger in red. Deliziosa anche la French inversa.
Cuori e temi ad hoc
Se invece il rosso non vi soddisfa o comunque siete alla ricerca di qualcosa in grado di regalarvi più personalità dovrete puntare su una nail art per San Valentino con motivi decorativi a tema e non basata solo su un colore portante. Il primo motivo decorato che viene in mente pensando al 14 febbraio è il cuore. Non pensate che sia però banale perché nella sua "classicità" può essere davvero originale e divertente. Pieno, vuoto, trafitto, spezzato... ogni cuore ha una sua storia e un suo significato: potreste dare al vostro partner un messaggio ben chiaro scegliendo di disegnarne uno sulle vostre unghie!
Altro tema è Cupido, di certo per onicografe più esperte: d'effetto è suddividere il disegno di un angioletto alato con arco pronto a scoccare la fatidica freccia sulle unghie di un'intera mano o di entrambe. Solo accostando le dita si svelerà l'arcano! E poi ancora le lettere che compongono il nome del proprio amato (o le iniziali di entambi incluse sempre in un cuore) o mini messaggi d'amore (sono trendyssimi in lingua inglese!): potete utilizzare questo espediente al pari di una dichiarazione! Esattamente come fece Katy Perry quando, nel lontano 2010, in occasione dei Video Music Awards a Los Angeles si fece disegnare sulle unghie il volto stilizzato dell'amato Russel Brand.
Non rimane che sfogliare la nostra gallery con le nail art per San Valentino selezionare e trovare un'idea per le vostre unghie... in love da sfoggiare nella giornata degli innamorati: successo assicurato, provare per credere!