Non avete idee per la cena di San Valentino? Ecco alcuni menù in base ai gusti e alle esigenze

È la Festa degli Innamorati, sia che siate una coppia di recente formazione o una di lunga data, è sempre piacevole festeggiare San Valentino. Tra le scelte più semplici, perché non organizzare una cenetta in casa (se non l'avete libera, fatevela prestare da amici o zii compiacenti) e studiate un menù che non necessariamente deve essere complicato od elaborato, la semplicità è sinonimo di eleganza. Via aiutiamo noi con alcune proposte per un perfetto menù di San Valentino, ovviamente informatevi prima dei gusti dell'altro/a per evitare le classiche figure barbine.
Menu Vegetariano
Per chi non ama la carne, ecco un menù comunque molto d'effetto e gustoso che rispetta appieno la scelta di essere vegetariani, neppure il pesce viene impiegato. E per dedicarvi alla preparazione del primo, il secondo è già incluso di contorno.
Sformatini di broccoli con cuore di formaggio
Gnocchi di patate fatti in casa
Zucchine ripiene vegetariane
Nutellotta
Menu Classico
Per chi ama i piatti tradizionali, senza strafare, qualcosa di tipico che prende una nuova veste per questa festa. Ovviamente vanno adattati i gusti, ma si soddisfa quasi tutti.
Finger Food di San Valentino
Gnocchi funghi e gorgonzola
Arrosto di maiale con mele verdi
Crostata di San Valentino
Menu Light
Anche se per una volta si può fare uno strappo alla regola, far felice l'altro è sempre di maggior effetto. Così se qualcuno è a dieta, cerchiamo di accontentarlo per quanto possibile e se si vuole non esagerare con le calorie, è possibile, mangiando ugualmente bene e con gusto. Sul dolce però....che sia un dolce!
Spiedini capresi
Spaghetti alici e pomodoro
Uova di San Valentino
Cupcakes a cuore
Menu solo pesce
Per gli amanti del pesce, un menù studiato appositamente per loro, andando a spaziare tra diversi generi...solo il dolce, una eccezione, non è con il pesce.
Indivia con crema di tonno
Lasagne al salmone e radicchio
Mormora al forno
Baci di San Valentino o Cup cakes di San Valentino
Se volete completare, oltre al menù, anche la tavola ha il suo ruolo, ecco alcune semplici idee per una tavola degna di San Valentino e per creare la giusta atmosfera.