State pensando a un regalo per San Valentino? Dite ti amo con un libro

È vero, non ce la passiamo bene economicamente in questo periodo. Siamo preoccupati perché la crisi ci investe e non si sa bene come combatterla se non spendendo più del dovuto in tasse e beni primari.
Ma siamo anche un popolo passionale, crediamo nell'amore e ci piace rendere tutte le giornate speciale, da ricordare. San Valentino si avvicina e purtroppo non possiamo sbizzarrirci troppo, per lo meno non possiamo farlo tutti. A molte di noi piacerebbe ricevere un bel gioiello per San Valentino, sarebbe una bugia affermare il contrario. Molte sono affascinate dalla nuova linea di Dodo 100% amore ma anche questa, sebbene ideata proprio per la festa degli innamorati, ha un costo, per così dire, eccessivo. Allora meglio lasciar stare.
Nessuno però vuole rinunciare a fare anche un piccolo dono per San Valentino alla propria metà. Volete un consiglio? Regalate un libro romantico, un libro che può piacere, un libro che esprima un concetto, riveli un messaggio o semplicemente che sia bello per la vostra metà. Un libro è un bel regalo per San Valentino soprattutto se sapete quale scegliere! Per questo oggi vi darò qualche consiglio in merito.
L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA – Gabriel Garcia Marquez
Senza perdere le speranze Fiorentino Ariza, innamorato di Fermina Daza, attende l'amore con lei. Una storia d'amore intensa fatta di attesa e speranza.
Compralo su Amazon >>
MARINA – Carlos Ruiz Zafon
Ambientato nella Barcellona degli anni 70 un giovane studente si innamora di Marina, entrando pian piano a far parte della famiglia. Segreti inconfessabili del passato della famiglia regaleranno un misterioso intreccio e un finale inaspettato.
Compralo su Amazon >>
UN GIORNO BELLISSIMO – Amabile Giusti
Una vita che sembra perfetta, un futuro tutto da vivere, un fidanzato perfetto, uno status da privilegiati sino a quando il destino non scombina tutto. Ma può essere un nuovo inizio, qualcosa che vale la pena. Un libro piacevole e gentile, adatto a tutti.
Compralo su Amazon >>
GLI AMORI DIFFICILI – Italo Calvino
Un libro intenso e romantico. È la raccolta di venti racconti di coppie, venti storie d'amore e d'avventura che testimoniano come l'amore è il frutto di un esperimento combinatorio. Parla di amore immaginato, pensato e ricordato. Calvino parla delle emozioni senza azioni. Lo stile ricco di pathos e i desideri e i pensieri celati fanno di questo libro uno dei migliori prodotti letterari di Calvino.
Compralo su Amazon >>
MOLTO AMORE PER NULLA – Anna Premoli
Viola è stanca degli uomini, di quelli che continua ad incontrare, quelli che non sono maio ciò che fanno vedere di essere. In una sera di divertimento alcolico scrive una lista di cose da fare assolutamente e così decide di "spuntare" le diverse avventure ma incontra un uomo che scopre la sua lista, un uomo che è di quelli che non sopporta...
Compralo su Amazon >>
CHOCOLAT – Joanne Harris
Nel villaggio di Lansquenet arrivano una donna e la sua giovane figlia. La pasticceria di Vianne Rocher sarà il luogo che porterà il disordine nel quieto villaggio e nella vita di Francis Reynaud.
Compralo su Amazon >>
LE PRIME LUCI DEL MATTINO – Fabio Volo
Elena e la sua stroria, la ricerca dell'amore vero che le fa prima incontrare uomini sbagliati. Questo sino alla sua consapevolezza del suo essere. E allora arriva lui...
IL QUADERNO DELL'AMORE PERDUTO – Valérie Perrin
Justine ed Helène, una ragazza annoiata e una invece alla fine della vita. Helène racconta la sua stroria d'amore e così le sue parole finiscono in un quaderno, per non essere perse e per non perdere quell'amore così coinvolgente.
Compralo su Amazon >>