Home » Feste » San Valentino » Dolci per San Valentino, piccole delizie da gustare a morsi

Dolci per San Valentino, piccole delizie da gustare a morsi

Una coccola per il palato e una per la vostra dolce metà in occasione della Festa degli Innamorati

Dolci per San Valentino, piccole delizie da gustare a morsi

La morbidezza della panna montata, il profumo di cioccolato fuso, la croccantezza delle mandorle, il rosso vivo delle fragole da mordere... risvegliano i sensi quanto l'amore!

Proprio così devono essere i vostri dolci per San Valentino, in modo da stimolare la vostra metà... a partire dalla gola!

Per la Festa degli Innamorati tutto è concesso, create la giusta atmosfera, non contate le calorie, ma scegliete il vostro menu e abbandonatevi al piacere più assoluto con queste deliziose ricette, pensate ad hoc per l'occasione.

Cioccolato mon amour
Dalle conosciute e apprezzate proprietà afrodisiache, il cioccolato è un classico che non può mancare in un menu di San Valentino che si rispetti! Scegliete il dolce che più rispecchia i vostri gusti tra i soffici tartufi al cioccolato, cosparsi di leggero cacao, i dolcetti al cioccolato, piccoli e deliziosi anche per accompagnare il caffè a colazione, la panna cotta al cioccolato, un intramontabile classico rivisitato, i baci di San Valentino, ricoperti di puro fondente e dal cuore morbido tutto da scoprire.


Passione rossa... come le fragole
Deliziosi frutti da mordere, le fragole con la loro dolce morbidezza regalano sensazioni sublimi al palato. Utilizzatele anche per creare dei golosi dolci, vi daranno subito un tocco di romanticismo.

I biscotti a cuore ripieni hanno un croccante esterno di pasta frolla e richiudono questi frutti al loro interno, mescolati con del mascarpone zuccherato, per una sorpresa incredibilmente buona. Altrimenti potete optare per delle tartine dolci a base di fragole e nutella, fanno un figurone scenografico portate in tavola!

Altri dessert romantici
C'è chi non ama piatti eccessivamente elaborati, per gustare sapori ben definiti. Potete dunque, se preferite, puntare sulla semplicità.

Tra i dolci per San Valentino più adatti potete preparare degli ottimi baci di dama, biscottini doppi paffuti e con in mezzo uno strato di dolce ripieno, oppure optare per un fine pasto più light ma altrettanto romantico, come un semifreddo al caffè, rigorosamente a forma di cuore e decorato con intriganti fili di croccante zucchero caramellato.



Non lasciatevi sfuggire anche la nostra raccolta di ricette di torte per San Valentino, per stupire chi amate con tutto il cuore!

Dolci San Valentino

INDIETRO Pagina 1 di 2 1 2 AVANTI
 

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami