Home » Feste » San Valentino » Cosa non fare a San Valentino

Cosa non fare a San Valentino

Ecco dei consigli al contrario, ovvero ecco cosa è meglio evitare di fare per il giorno degli innamorati

Cosa non fare a San Valentino

Nella miriade di consigli, di manuali, di suggerimenti per il giorno degli innamorati, forse è meglio pensare a cosa è assolutamente da evitare, quegli errori che fanno decisamente perdere punti. Perché se è tutto perfetto, non ha senso rovinarlo con dettagli e non solo che fanno la differenza. Ecco i nostri non consigli o meglio quali sono le cose da non fare assolutamente, usiamo un po' di ironia perché con l'ironia si superano tanti ostacoli anche quelli in amore, sia per le coppie recenti che per quelle più rodate.

Cucina
I consigli in cucina sono diversi, ecco i più importanti. Se non ci siete proprio portati, già cuocere due uova è una 'mission impossible', è inutile che vogliate imitare Carlo Cracco o Simone Rugiati o Benedetta Parodi. Quindi meglio il ristorante o la pizzeria se il portafoglio non lo permette. O piuttosto fatevi aiutare da mamme, zie, amiche e fate qualcosa che poi dovete solo scaldare (senza bruciare, mi raccomando). Vero che l'amore non fa pensare al cibo, ma potete evitate di fare figuracce inutili.
Se è da poco che vi frequentate, informatevi sia sui gusti che su eventuali allergie. Questo serve per evitare di fare una crostata di fragole se lui/lei è allergico/a o fare gli spaghetti allo scoglio se lui/lei non mangia pesce e anzi, addirittura non lo sopporta o i gnocchi al gorgonzola se non piace il formaggio. Pensate piuttosto a qualcosa di semplice e non date per scontato che 'tanto piace a tutti' perché ci sono sempre le eccezioni. Ed è fondamentale non cercare di "uccidere" il vostro oggetto del desiderio con alimenti che fanno male.

Se comunque vuoi metterti ai fornelli puoi provare una delle nostre Ricette di San Valentino. Ce ne sono anche di facilissime!


Credits: Foto di @finn-b | Pixabay
Estetica
Certamente ci si vuole far vedere al meglio, ma parliamo di al meglio, non diventare quello che non siete, quindi, vietato fare il bagno (esagerare) nel profumo, sia che lo portate abitualmente, sia che non lo portiate. Vale certamente la regola che 'il troppo, storpia', sia per gli uomini che per le donne.
Anche per il trucco, va seguita una certa coerenza, se siete un tipo acqua e sapone, truccarsi come Lady Gaga è inutile, diventereste solo ridicole e certamente vale il contrario.
Per gli uomini, se siete un po' pelosi, non fatevi la ceretta completa, se a lei piacete così come siete, perché stravolgervi? E magari vi viene anche un po' di irritazione così passereste tutto il tempo a grattarvi dal prurito.

In cerca di consigli su trucco e parrucco? Dai uno sguardo ai nostri articoli su come avere un look impeccabile a San Valentino.


Credits: Foto di haidi2002 | Pixabay
Luogo
La scelta del posto è importante. Niente casa se dividete l'appartamento con single presenti, sarebbero il terzo incomodo, anche se è la persona più buona del mondo, potrebbero crearsi imbarazzi. Se non avete casa vostra o una casa libera, meglio fuori, anche un posto 'normalè ma che vi dia un minimo di privacy per poter parlare. Deve essere un luogo dove sentirsi a proprio agio.
Non scegliete mai un posto dove non siete mai stati. Anche se avete letto recensioni positvissime, TripAdvisor o altro. E se c'è la musica alta? Le chiacchiere sarebbero impossibili. E se ci sono solo tavoli per gruppi? Rischiereste anche in questo caso di condividere i vostri discorsi con altri. E se le recensioni positive sono state fatte dai partenti del proprietario? Certo, si scherza, ma sempre meglio esserci stati nel locale prescelto almeno una volta, così valutate voi direttamente.

Quindi non è detto che non possa succede qualche imprevisto, se nonostante tutto succede un pasticcio, in questo caso cosa è meglio fare? Fateci una risata sopra, scherzate, date fondo alla vostra ironia, certamente il vostro lui o lei, riderà con voi. Ricordate, nessuno è perfetto!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami