Home » Salute » Sport / Fitness » Tutte a yoga con... Gisele Bundchen

Tutte a yoga con... Gisele Bundchen

La nota ex modella brasiliana pratica yoga da parecchi anni. Fisico perfetto e fascino al top, ecco quali sono le sue asana preferite!
Tutte a yoga con... Gisele Bundchen

Classe 1980 (ha soffiato su 39 candeline lo scorso 20 luglio), Gisele Bündchen è la ex top model che sfida il tempo sfoggiando anche all'alba degli "anta" un corpo tonico e perfetto. Complice uno stile di vita sano, una dieta supersalutare da cui sono banditi zucchero, farina bianca, pomodori, latticini e caffeina e, per gli spuntini, prevede solo muesli fatto in casa e frutta secca, e la pratica puntuale dello yoga. Si tratta di un modus vivendi che, però, Gisele non segue da sempre: «Ero già una modella di successo. Lavoravo sempre. Non dormivo mai, bevevo tantissimo vino rosso, fumavo un pacchetto e mezzo di sigarette al giorno, mangiavo solo cheeseburger» raccontò qualche anno fa a una nota rivista.

LEGGI ANCHE: Le posizioni di yoga più famose

 

Sempre bellissima!

Nonostante un passato... scabroso, da qualche stagione la Bündchen si è messa in riga. Ha sposato il giocatore di football americano Tom Brady, è diventata mamma e cura il suo corpo e ha per obiettivo quotidiano uno stato di benessere psico-fisico. Sapete, ad esempio, che per Gisele una buona notte di sonno è fondamentale per assicurare alla pelle lunga.... vita? Per questa ragione cerca di dormire almeno otto ore filate, scegliendo per il suo cuscino federe in seta naturale che, a detta di chi ne sa, aiuterebbero a mantenere idratata la pelle e a prevenire rughe e disidratazione?

 

Pratica... social

Da anni lontana dalle passerelle, Gisele ha sempre un fisico mozzafiato che può esibire anche grazie alla pratica dello yoga, disciplina che mira, appunto, alla ricerca di un equilibrio attraverso l'esecuzione di asana dalle specifiche "proprietà" salutari. «Abbiamo tutti due case: la nostra Terra e il nostro corpo - scrive la modella in inglese e portoghese sul suo profilo Instagram (@gisele) - Prendiamocene cura». Ed è proprio attraverso il suo profilo seguito da oltre 15 milioni follower che è possibile "praticare" yoga. O, almeno, scoprire le asana preferite dalla bella brasiliana e che ama eseguire in riva al mare o in casa, da sola o in compagnia di amiche e figlie e cercando, perché no?, di condividere questa sua stessa passione.

 

Abbiamo sfogliato le pagine del suo profilo e scelto le asana più ricorrenti quelle che, probabilmente, ama praticare di più: scopriamole insieme!


  • Tutte a yoga con... Gisele Bundchen
  • Virabhadra
  • Sirshasana
  • Sukhasana con mani sulle ginocchia
  • Sukhasana con braccia in alto
  • Natarajasan
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami