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Per allenarsi da soli lo squat è il principe degli esercizi

  ↳ In: 5 workout per snellire e modellare le gambe
Per allenarsi da soli lo squat è il principe degli esercizi

Squat

Il tempo è brutto e non avete voglia di andare a correre o avete poco tempo per raggiungere la palestra? Se volete ugualmente dedicarvi al benessere del vostro fisico, eseguite come esercizio principale lo squat.

 

Il movimento a gambe divaricate un poco più della larghezza delle spalle, piedi appoggiati a terra e l'abbassamento come se ci si volesse sedere, mette in tensione tutti i fasci muscolari delle gambe con una contrazione che genera un effetto brucia grassi e il modellamento della gamba, dalla caviglia al gluteo.

 

Ci si può poi sbizzarrire con i diversi tipi di squat, come quello in avanti (basta eseguire un passo in avanti da piedi appena divaricati e il piede “fermo” appoggiato completamente a terra, tenere 5 secondi e ritornare alla posizione iniziale) o quello di lato (l'apertura si effettua lateralmente).

Quanti ne occorrono? Almeno 4 o 5 serie da 10 e da eseguire tutti i giorni.

Volete aumentare l'efficacia? Usate dei pesi tenendoli in mano.


Foto: @happyveganfit | Pixabay
Di , © Riproduzione Riservata
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