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Tonificare le braccia con un allenamento facilissimo

Consigli per tonificare le braccia e ritrovare la forma in poco tempo

Tonificare le braccia con un allenamento facilissimo

Spesso la parte superiore del corpo viene un po' trascurata, molte donne preferiscono concentrarsi (o accanirsi?) su quella bassa, soprattutto su cosce e glutei. Beh sappi che tonificare braccia e spalle non solo consente di avere una silhouette armonica, ma contribuisce ad accelerare il metabolismo e bruciare calorie, così da dare una mano anche alla lotta contro i chili di troppo ed eliminare grasso e cellulite anche dalle braccia.

Inoltre ha dei riscontri positivi nella vita quotidiana: con le braccia allenate alzerai con nonchalance la confezione da 6 bottiglie d'acqua alla cassa del supermercato e prenderai in collo tuo figlio senza avere la sensazione di essere “stirata” da una schiacciasassi!

Estetica armoniosa
Spesso ci si ricorda di braccia e spalle con l'arrivo della bella stagione e della fatidica prova costume. In realtà avere una parte superiore soda e ben definita è un obiettivo che dovremmo avere tutto l'anno: anche durante i mesi freddi capita di doversi scoprire un po' di più (cerimonie, discoteca, palestra...) e trovarsi braccia flaccide e spalle striminzite non è proprio una bella sensazione.

Ottica brucia calorie
Tonificare le braccia è un toccasana per aumentare il metabolismo e favorire il dimagrimento. Dedicarsi solo ad attività cardio o concentrarsi esclusivamente sui gruppi muscolari di cosce e glutei non è una scelta giusta se hai in mente di rimetterti in forma.

È infatti l'aumento della massa magra il modo migliore per risvegliare il metabolismo lento e fare in modo che l'organismo bruci ogni giorno più calorie per mantenere attiva una maggiore quantità di muscoli.
Questo non vuol dire che devi trasformarti in una culturista, ma prova ad introdurre nel tuo programma di allenamento (quasi sempre esclusivamente cardio per le donne) alcuni esercizi per tonificare le braccia e le spalle, e dopo qualche settimana rimarrai stupita dei risultati!


Allenamento
Per tonificare le braccia e la parte superiore del corpo ti consigliamo di dedicarti a sessioni di esercizi per le spalle, bicipiti e tricipiti, magari inseriti all'interno di un circuito globale di tonificazione (che deve comprendere anche gambe, glutei e addominali) da fare almeno tre volte a settimana e da alternare ad attività cardio.
I muscoli delle braccia, a differenza di quelli di gambe e glutei, sono piccoli e si sollecitano bene con esercizi mirati, ci vorrà un po' più di tempo per definirli ma dopo ne sarai soddisfatta!

Questo tipo di allenamento, oltre che a rassodare e scolpire la tua silhouette avrà anche il benefico sulla riduzione della cellulite, provare per credere!

Tonificare Braccia

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Di Elisa Gamberi, © Riproduzione Riservata
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