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Tonificare in 4 mosse

Tonificare il corpo in 4 semplici esercizi aiuta ad essere in forma e sentirsi meglio

Tonificare in 4 mosse

L'estate è la stagione migliore per rimettersi in forma!
Fa caldo, quindi viene voglia di mangiare alimenti freschi e dissetanti come la frutta o la verdura, che sono sani, leggeri e contribuiscono all'apporto di fibre, che regolano l'intestino.
Si suda, quindi si buttano fuori le tossine e, bevendo molta acqua, ci si purifica, ottenendo una pelle più bella.
Si sta all'aria aperta, quindi ci si muove di più e si smaltiscono i grassi in eccesso.

Se volete però tonificare il vostro corpo, scegliete esercizi mirati, come questi esercizi di tonificazione che vi consigliamo noi.

Riscaldatevi camminando a passo sostenuto per 2 minuti (se siete in uno spazio chiuso marciate sul posto).



Step 1: Allungate i passi e scendete con un ginocchio quasi fino a toccare terra, poi saltate su in piedi e atterrate alternando le gambe, scendendo con l'altro ginocchio. Usate anche le braccia per tenervi in equilibrio e dare forza ai movimenti.



Step 2: Ora immaginatevi di essere un felino e imitatene le movenze sinuose, camminando raso terra, a quattro zampe, e stendendo ad ogni passo una gamba all'indietro.
Mantenete il controllo dei muscoli contraendo addominali e glutei.


Step 3: Siamo a terra, quindi facciamo le classiche flessioni, allungandovi e poggiando le punte dei piedi e le mani, con la stessa apertura delle spalle. Scendiamo piano, mantenendo il corpo in linea, poi torniamo su e così via.



Step 4: Siete stanche? Ancora un ultimo sforzo: complichiamo le flessioni aggiungendo uno squat iniziale. Iniziamo in piedi, gambe leggermente divaricate, scendiamo in piegamento sulle gambe e appoggiamo le mani a terra, quindi facciamo forza su di esse e con una salto portiamo indietro entrambi i piedi, facciamo la flessione e torniamo in squat poi in piedi.

Fate questi esercizi per 50 minuti al giorno, dedicate un quarto d'ora a ciascuno, con una pausa di 1 minuto tra uno e l'altro, riscaldamento iniziale e stretching finale.
Sono esercizi mirati a tonificare i muscoli di tutto il corpo, compresi quelli più complicati come i glutei e gli addominali. Possono essere un valido programma di remise en forme anche in vista della prova costume.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
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