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6 Soluzioni alle scuse più comuni per non fare sport

Le più pigre e meno motivate sanno bene quanto dedicarsi all'attività fisica richieda sforzo ed impegno. Noi però vogliamo aiutarvi a trovare la determinazione!

6 Soluzioni alle scuse più comuni per non fare sport

Piove, fa freddo, non c'è tempo, si è sole, non si è allenate? Queste sono solo alcune delle scuse che le persone pigre usano per giustificarsi quando non fanno movimento.
Eppure tutti ormai siamo consapevoli di quanto l'attività fisica sia importante per il benessere fisico e mentale e quanto possa aiutare in caso di ansia e depressione.
Per evitare di continuare ad ingannarsi e fare un po' di esercizio, almeno 3 volte alla settimana, ecco alcune soluzioni alle scuse più comuni per non fare sport!

  1. Non hai tempo? Sfrutta ogni momento
    La prima giustificazione che si trova per evitare di fare movimento è l'assenza di tempo.
    In realtà basterebbe alzarsi 30 minuti prima per 3 mattine a settimana, oppure con la bella stagione andare a camminare la sera quando si rientra dal lavoro.
    Se proprio non riesci anziché usare la macchina prendi una bici, spostati a piedi o parcheggia distante dai luoghi dove devi recarti.
    In questi modi ogni volta sarai costretta a fare movimento.
  2. Sei sola? Iscriviti ad un gruppo
    Giustifichi la tua pigrizia con il fatto che non c'è nessuno con cui condividere le attività ? La soluzione ad una delle scuse più comuni per non fare sport è ricercare sui social persone con cui fare movimento.
    Prova ad inserire un messaggio nella tua bacheca di facebook indicando i tuoi orari e necessità.
    Oppure iscriviti ad uno dei numerosi gruppi tematici di camminata o di corsa della tua città.
    Vedrai che non sarai più sole e troverai carica e motivazione per mettere le scarpe da ginnastica!
  3. Ti vergogni di andare in palestra? Inizia da casa
    Sei fuori forma e ti senti a disagio ad andare in palestra o anche a camminare al parco perché temi di essere giudicata? Se proprio non riesci a fregartene, non trovare altre scuse ed inizia a fare ginnastica a casa.
    Ormai è pieno di applicazioni e siti internet che insegnano esercizi utili per perdere peso e rassodarsi.
  4. Sei stanca? Poniti obiettivi realistici
    Se la causa della tua inattività è la stanchezza ricordati che non devi mai strafare ma è sufficiente iniziare con 10 minuti al giorno.
    Una delle scuse più comuni per non fare sport è che ci si sente affaticate ma ponendosi obiettivi realistici ogni giorno vedrai come piano piano ti sentirai più energica!
  5. L'abbonamento in palestra incide sul tuo budget mensile? Camminare è gratis
    Economicamente sei un po' tirata e l'iscrizione in palestra o in piscina è una spesa che non puoi permetterti? Nessun problema ricordateti che molti sport sono gratis!
    La camminata, il fitwalking e la corsa per esempio sono attività che richiedono solo un buon paio di scarpe da ginnastica, una tuta e per di più ti consentono di stare all'aria aperta.
  6. Non sai dove lasciare i bambini? Portali con te
    Non vuoi lasciare i piccoli dai nonni perché vuoi trascorrere del tempo con loro? Chi dice che insieme ai bimbi non ci si può muovere?
    Se sono molto piccoli mettili in carrozzina o nel passeggino e fai delle lunghe passeggiate.
    Se invece camminano è un'ottima scusa per educarli al movimento.
    Insomma non ci sono più scuse per non fare sport! 

Di , © Riproduzione Riservata
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