Home » Salute » Sport / Fitness » Rimini Wellness 2011

Rimini Wellness 2011

Ecco le novità presentate all’edizione 2011 del Rimini Wellness, l’annuale fiera del fitness più attesa in Italia.

Rimini Wellness 2011

Dal 12 al 15 maggio si è tenuta a Rimini l’annuale fiera del fitness italiana, il Rimini Wellness, sottotitolata quest’anno con lo slogan L’energia prende corpo.
Dedicata al fitness, allo sport e al benessere in generale, questo appuntamento è diventato uno dei più seguiti da coloro che amano il movimento e il mantenersi in forma. Chi lavora in questi settori ambisce ad uno stand qui, per presentare la sua azienda e le soluzioni che offre.
Ogni anno sono moltissime le novità, soprattutto a livello di discipline sportive, che mirano sempre più a scolpire il corpo di chi le pratica, ma senza mancare in originalità e divertimento. Al giorno d’oggi la palestra o la piscina sono visti come luoghi dove sfogare lo stress quotidiano, ma anche per farsi più belli e socializzare con gli altri: luoghi alla moda, di aggregazione e benessere, per ottimizzare i tempi ristretti a cui siamo sottoposti.
Vediamo allora qualche novità interessante.

Sexy Fitness Rimini Wellness 2011

Per le donne moderne, che amano il fitness ma anche essere sexy e ballare, c’è l’imbarazzo della scelta: il sexy fitness torna in voga più forte che mai.
Sexy Fitness Burlesque: per imparare a muoversi sensualmente, con femminilità e autoironia, corso di portamento e camminata soltanto per coloro che si sentono a proprio agio in scarpe col tacco, intimo e autoreggenti, perché è proprio con questa mise che ci si deve presentare.
Zumba Fitness: la novità con fan sparsi in tutto il mondo che ormai spopola anche in Italia. Ci si diverte ballando a ritmi di musiche latine, esotiche o arabeggianti, con movimenti aerobici che tonificano e allenano il cuore. Praticamente una grande festa con balli di gruppo, però in palestra con l’istruttrice.
Polexgym®: scolpire il corpo con una ginnastica completa che aumenta forza ed elesticità, esercitandosi attorno ad un palo, o pertica. Un’unione di danza, coreografie e prese acrobatiche. La donna è sportiva, in pantaloncini e top, ma acquista una sicurezza ed una sinuosità davvero sexy e femminili.

Jukari Fit To Flex Cardio & Balance Rimini Wellness 2011Reebok, marchio di abbigliamento sportivo noto per aver brevettato le scarpe EasyTone, in collaborazione con il famoso Cirque du Soleil ha studiato il metodo di allenamento Jukari Fit To Flex, praticato ormai da tempo in diverse palestre sparse per tutto il pianeta. In questa edizione del RiminiWellness è stata presentata un’evoluzione del metodo, che comprende specifici esercizi di potenziamento cardio, per aumentare la resistenza fisica e la forza: il risultato è il Jukari Fit To Flex Cardio & Balance, bellissime coreografie ad altà intensità, che richiedono equilibrio e stabilità. Non per principianti.

Antigravity Yoga Rimini Wellness 2011Una delle più belle novità di quest’anno è l’Antigravity Yoga: una disciplina che unisce l’antica tradizione yoga con nuove attrezzature che permettono di muoversi in sospensione. Sembra assurdo, ma è davvero possibile sfidare la forza di gravità. Questo è reso possibile da una sorta di amaca di stoffa appesa al soffitto, al cui interno ci si deve sistemare e muovere durante l’allenamento. Niente più problemi a mettersi in posizioni difficili, con questo attrezzo si unisce maggiore facilità e si mantengono i preziosi benefici delle arti dello yoga e anche del pilates, tutto con musica d’accompagnamento e coreografie di danza che rendono più gradevole l’impegno fisico. Muscoli più tonici, allineamento delle vertebre e un rilascio delle tensioni che dona un benessere psicofisico davvero da provare.

Kinesis Rimini Wellness 2011Chi ama allenarsi con gli attrezzi può dare un’occhiata alla proposta di Technogym che quest’anno presenta la novità Kinesis: è un sistema di allenamento a circuito in quattro moduli, Alpha, Beta, Gamma e Delta, che dà la possibilità di eseguire più di 400 movimenti in 250 esercizi diversi. Migliora la forza, ma anche la flessibilità e l’equilibrio.

T-Bow Rimini Wellness 2011

Altro attrezzo novità 2011 è il T-bow®, un arco multifunzionale che permette di allenarsi in modo individuale o di gruppo. E’ resistente e viene usato da entrambi i lati, in modo diversi. Dondolando si crea una sorta di stabilità/instabilità che permette di risvegliare e attivare i vari muscoli del busto e degli arti. Munito di due bande elastiche, le T-Band, che potenziano e diversificano l’allenamento.

Aqua Walk Rimini Wellness 2011

Infine per chi ama fare sport in acqua, oltre ai soliti atrezzi di Acqua Tone e Aqua Fitness, sono stati inventati degli appositi stivali in neoprene che permettono di fare Aqua Walk: una camminata in acqua che rassoda e risveglia la circolazione sanguigna, un vero alleato per la lotta alla cellulite.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
TAG  fitness  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami