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Novità fitness in palestra 2012

In dubbio tra i vari corsi sportivi in palestra? Date un'occhiata qua per scegliere quale nuova attività fitness fa al caso vostro.

Novità fitness in palestra 2012

Settembre, tempo di ricominciare l'attività sportiva per tenersi in forma e stare in salute.

Se durante l'estate, con il bel tempo, le vacanze e la chiusura per ferie dei centri sportivi, abbiamo preferito dedicarci al nuoto in mare, al trekking in montagna, alla bicicletta per tonificare i glutei, oppure a corsa e camminata per viali o parchi, adesso è arrivato il momento di riprendere la solita attività sportiva al chiuso. E' vero che è molto più sano ed invitante fare sport all'aria aperta, ma anche le proposte dei corsi delle palestre sono a volte davvero innovative ed invitanti. Prima di scegliere che attività fare, approfittate delle lezioni prova gratuite che di solito si tengono in queste settimana, prima dell'inizio vero e proprio dei corsi.

Se ne avete già abbastanza di zumba, booiaka e movida, ma siete desiderosi di sperimentare sport nuovi, eccovi qualche new entry di quest'anno.

Novità fitness in palestra 2012
Urban rebounding
Una divertentissima ora di fitness saltando su appositi tappeti elastici, per tornare un po' bambini e liberare la propria energia. Brucia il 68% di calorie in più rispetto allo jogging, combatte la cellulite e non stressa le articolazioni.
Viene talvolta chiamato erroneamente jump fit, che però è lo sport in cui ci si allena saltando la corda. Potete scoprire ulteriori dettagli su questo sport qui: Urban Rebounding Italia: intervista ad Angelo Zoboli.

Novità fitness in palestra 2012
Circuit workout o circuit fitness
Vanno moltissimo gli allenamenti circuit, che siano con macchinari o a corpo libero, in cui si passa da un esercizio all'altro e si allena tutte le parti del corpo. Sono spesso attività faticose, ma che tonificano e sviluppano la massa muscolare in modo armonioso e assolutamente completo. Un esempio può essere il Military fitness.

Novità fitness in palestra 2012
Olit

Allenamento olistico, che coniuga anche ginnastica posturale e propriocettiva, il tutto a ritmo di musica. E' una sorta di danza yoga, che permette di muoversi e tonificare il corpo, di cui si prende sempre maggior consapevolezza. Per una descrizione più approfondita di questa disciplina potete leggere l'intervista alla sua ideatrice, Silvia Pozzato, qui: Olit, il training olistico che allena mente e corpo.

Novità fitness in palestra 2012
Aquadynamic

La versione avanzata dell'acquagym, che si pratica con acqua ad altezza massima di 130 cm e permette di divertirsi creando originali coreografie con la base musicale molto energizzante.
Tonifica il corpo, migliora la resistenza fisica e scolpisce i muscoli.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
TAG  sport   fitness   palestra  
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2 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da Alfacentauri
     

    Di grazia come può mai il rebounding far bruciare il 68% di calorie in più rispetto allo jogging? Da dove viene questo numero? Lo jogging implica un impegno energetico pari a 8 MET. Affermare che il rebounding richiede un impegno maggiore del 68% significa 13,44 MET. Tradotto se una persona di 70 kg lo praticasse avrebbe bisogno di 1000Kcal/h, per disperdere il solo calore generato servirebbe un idrante! Per non parlare delle richieste d'ossigeno, oltre 2 litri/minuto, per soddisfarlo servirebbero oltre 120 atti respiratori al minuto, più di 2 atti respiratori completi al secondo! Provate a fare una simile cosa mentre saltate! Dato che le persone leggono e si bevono tutto, ci vorrebbe un po' di serietà

  2. Inviato da Ilaria
     

    Puoi trovare questa informazione sul sito ufficiale http://urbanrebounding.it/, credo che se scrivi direttamente a loro possano darti informazioni decisamente più accurate.
    Facci sapere se ti rispondono!

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