Tutte le nuove proposte per la remise en forme dopo la pausa estiva

Buone notizie per chi si vuole mantenere in forma senza spendere un capitale: le ultime tendenze prediligono sport a corpo libero, che si servono soltanto del peso corporeo per lavorare e smaltire calorie allenandosi.
Scordatevi attrezzature costose ed equipaggiamenti da professionisti, i trend per la stagione a venire riconfermano sul podio squat, addominali, push-up, affondi, plank e burpee.
Però ciò non significa che siano allenamenti facili, tutt'altro! Questi movimenti sono tra i modi più validi ed efficaci per rimettersi in forma e rinforzare tutti i muscoli del corpo.
Un altro vantaggio di questa modalità di allenamento è sicuramente il fatto che può essere praticata quasi ovunque, sia in palestra che a casa in home fitness, sia con un personal trainer che scaricando app o seguendo canali YouTube dedicati e veramente ben strutturati e completi.
Proprio questi movimenti sono alla base delle nascenti novità fitness per l'autunno 2015, le nuove proposte di corsi o attività studiate per una remise en forme divertente ed efficace. Vediamo quali sono, in modo da poter scegliere quale provare.
Credits: Foto di @geralt | Pixabay
Dansyng
Sulla scia dell'ormai diffusissima Zumba, è nata la Dansyng, sponsorizzata dalla marca di abbigliamento sportivo Freddy. Il nome è ben esplicativo, poiché nasce dall'unione di due verbi inglesi: dance (ballare) e sing (cantare). Svolgendo questa attività si balla al ritmo di coinvolgenti coreografie, unendo la forza positiva del canto; il risultato è un entusiasmante clima da concerto per un allenamento da palestra. Tutto ciò che serve per praticarlo è un impianto stereo, un proiettore e una parete bianca per proiettare visual grafici e creare il giusto ambiente.
Dopo un'ora di Dansyng le calorie bruciate sono più di 700 e la sensazione è quella di benessere e liberazione. Grazie all'unione di ballo che tonifica e canto che libera la mente si scaccia via lo stress e ci si mantiene in forma, divertendosi sulle note delle canzoni pop più famose.
Per info: www.dansyng.it