Home » Salute » Sport / Fitness » Le più interessanti novità fitness per l'autunno 2015 - Parte 1 di 3

Le più interessanti novità fitness per l'autunno 2015

Tutte le nuove proposte per la remise en forme dopo la pausa estiva

Le più interessanti novità fitness per l'autunno 2015

Buone notizie per chi si vuole mantenere in forma senza spendere un capitale: le ultime tendenze prediligono sport a corpo libero, che si servono soltanto del peso corporeo per lavorare e smaltire calorie allenandosi.

Scordatevi attrezzature costose ed equipaggiamenti da professionisti, i trend per la stagione a venire riconfermano sul podio squat, addominali, push-up, affondi, plank e burpee.

Però ciò non significa che siano allenamenti facili, tutt'altro! Questi movimenti sono tra i modi più validi ed efficaci per rimettersi in forma e rinforzare tutti i muscoli del corpo.

 

Un altro vantaggio di questa modalità di allenamento è sicuramente il fatto che può essere praticata quasi ovunque, sia in palestra che a casa in home fitness, sia con un personal trainer che scaricando app o seguendo canali YouTube dedicati e veramente ben strutturati e completi.

 

Proprio questi movimenti sono alla base delle nascenti novità fitness per l'autunno 2015, le nuove proposte di corsi o attività studiate per una remise en forme divertente ed efficace. Vediamo quali sono, in modo da poter scegliere quale provare.

 

Dansyng

Sulla scia dell'ormai diffusissima Zumba, è nata la Dansyng, sponsorizzata dalla marca di abbigliamento sportivo Freddy. Il nome è ben esplicativo, poiché nasce dall'unione di due verbi inglesi: dance (ballare) e sing (cantare). Svolgendo questa attività si balla al ritmo di coinvolgenti coreografie, unendo la forza positiva del canto; il risultato è un entusiasmante clima da concerto per un allenamento da palestra. Tutto ciò che serve per praticarlo è un impianto stereo, un proiettore e una parete bianca per proiettare visual grafici e creare il giusto ambiente.

Dopo un'ora di Dansyng le calorie bruciate sono più di 700 e la sensazione è quella di benessere e liberazione. Grazie all'unione di ballo che tonifica e canto che libera la mente si scaccia via lo stress e ci si mantiene in forma, divertendosi sulle note delle canzoni pop più famose.

Per info: www.dansyng.it

Di Ilaria © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami