Home » Salute » Sport / Fitness » Fitness anticellulite - Parte 2 di 2

Fitness anticellulite

Parte 2 di "Fitness anticellulite"

Ricordatevi che l’attività aerobica è l’ideale per combattere la cellulite, ma cercate di resistere almeno 30 minuti, perché è solo dopo i primi 20 che il corpo inizia a bruciare correttamente i grassi.
Camminare, correre e nuotare sono sinonimo di movimento utile per la circolazione, quindi un grande aiuto per gli inestetismi che tanto odiamo e fanno bene anche al cuore.

Per camminare basta andare a lavoro a piedi, oppure uscire 5 minuti prima di casa la mattina e scendere alla fermata del bus prima della nostra, in modo da fare l’ultimo pezzo a piedi. E se ci sono delle scale fatele, dimenticate l’ascensore (non vale solo in discesa, ma soprattutto in salita!).


Correre non a tutti piace, ma spesso con l’aiuto della musica alle orecchie, oppure la compagnia di un’amica o portando fuori il proprio cane si fa più volentieri, quindi organizzatevi al meglio. Ricordatevi che la corsa vera e propria aumenta la massa muscolare, mentre il jogging, che è più lento, facilita lo smaltimento dei grassi e tonifica, ma senza aumentare i muscoli.

Nuotare può essere noioso e richiede ovviamente un abbonamento in piscina, ma ci sono ottime riduzioni se si prendono pacchetti da più mesi. Più divertente è l’acquagym, fatta insieme ad un grupo di persone, con l’istruttrice che fa svolgere i movimenti a ritmo di musica. Inoltre l’acqua tonifica moltissimo e mentre ci si muove fa un naturale massaggio drenante a tutto il corpo.
Se partite da zero, non pretendete di allenarvi ogni giorno, perché potreste rimanere deluse dall’eventuale incostanza e lasciar perdere tutto. Cominciate invece in modo graduale, con 2 o 3 volte a settimana, però rispettate i giorni a voi dedicati: di sicuro prenderete gusto e sarà il vostro corpo a chiedervi il movimento, quindi i risultati non tarderanno ad arrivare.

© Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
TAG  cellulite  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami