Home » Salute » Sport / Fitness » Esercizi per le spalle per renderle più toniche e belle - Parte 1 di 4

Esercizi per le spalle per renderle più toniche e belle

Gli esercizi per le spalle rendono tonici e armoniosi i deltoidi. Due i fondamentali: le distensioni dietro la nuca e i sollevamenti laterali. Le distensioni dietro la nuca sono specifici ma interessano anche tricipiti e trapezi allenando tre muscoli con un solo training

Esercizi per le spalle per renderle più toniche e belle

Per mantenere la sua elegante forma rotondeggiante, il muscolo della spalla necessita di allenamenti ad hoc. Deltoidi tonici, armoniosi e funzionali combinano estetica ed efficienza. Per questo gli esercizi per le spalle hanno il grande pregio di tutelare al meglio una struttura indispensabile per movimenti di avvicinamento, allontanamento e roteazione. Le distensioni dietro la nuca e i sollevamenti laterali sono esercizi per le spalle che recano il pregio di abbellire la forma e custodire la sostanza. 

Fondamentalmente sono training imprescindibili per i deltoidi (i muscoli che ricoprono l’articolazione scapolo-omerale). Il primo - la distensione dietro la nuca - è detto anche press behind neck. Il secondo - sollevamenti laterali in posizione seduta - seated side laterals.
Questi validi esercizi per le spalle, dunque, spiegano già nel nome le loro dinamiche. Vediamo come mettere in pratica questi semplici ma efficaci movimenti.

Cosa serve
Una sedia, un paio di pesetti da uno o due chili e gli indumenti ginnici. Un paio di bottiglie d’acqua (in plastica), purché sigillate e facilmente impugnabili, possono sopperire la mancanza dei pesetti.

Di Francesco Santoro, © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 4
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami