Home » Salute » Sport / Fitness » 5 esercizi per rassodare i glutei - Parte 1 di 3

5 esercizi per rassodare i glutei

Per un lato B tonico, ecco gli esercizi più efficaci

5 esercizi per rassodare i glutei

Il lato B va mantenuto in... forma.
Ma non sempre si può andare in bicicletta.
Soffre anch'esso della gravità e del rilassamento che il tempo genera sul nostro corpo.
Per mantenerlo sodo e comunque modellarlo, esistono degli specifici esercizi che aiutano e che potete fare anche sul tappeto di casa.
Ecco quelli più efficaci e di semplice esecuzione: minimo sforzo, massima resa per avere glutei invidiabili.

1. Affondi in avanti con pesi
È tra i migliori esercizi per rassodare i glutei, fondamentale è però avere dei carichi aggiuntivi, magari progressivi. Quindi se per la prima settimana potete non averli, procuratevi poi dei pesi da aumentare lentamente. In piedi, braccia lungo i fianchi, fate un passo in avanti mantenendo la schiena dritta, in mano avrete i pesi quantitativo incrementale, nulla per i primi 7 giorni, poi 1 kg, poi 2kg, potete arrivare sino a 3 o 4. Eseguire 10 affondi per gamba per almeno 4 o 5 serie.


2. Slanci laterali
Estremamente semplice ma di grande efficacia. In piedi, gambe unite, usate un appoggio per non perdere l'equilibrio e mantenere la schiena dritta. Mantenete il piede a martello e alzate la gamba lateralmente verso l'alto e poi ritornate in posizione. Prima una gamba e poi da ripetere con l'altra. Anche per questo vanno usati dei pesi progressivi da mettere alle caviglie. Necessario fare 10 slanci per lato e almeno 4 serie per ogni gamba.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
TAG  glutei  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]  

Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami