Home » Salute » Sport / Fitness » 5 esercizi efficaci per avere glutei perfetti!

5 esercizi efficaci per avere glutei perfetti!

Chi non ha mai sognato di avere glutei sodi e alti? Ecco 5 efficaci esercizi che vi aiuteranno ad avere dei glutei perfetti e invidiabili!
5 esercizi efficaci per avere glutei perfetti!

Per la nostra salute e benessere, ma anche per migliorare il nostro aspetto fisico, è importante che ogni giorno dedichiamo un po' di tempo all'attività fisica, che oltre ad essere un toccasana per il proprio corpo è anche un modo per sentirsi bene con se stesse. Per avere un corpo asciutto e tonico un aspetto fondamentale da non perdere mai di vista è la costanza nel fare gli esercizi, soprattutto se si tiene a raggiungere dei risultati evidenti. Per il rassodamento dei glutei esistono una serie di esercizi da poter fare comodamente a casa, in quanto avrete bisogno soltanto di un tappetino.

 

Sollevamento del bacino

Distendetevi sul tappetino con la pancia all'insù, braccia distese lungo i fianchi, le gambe flesse, i piedi ben piantati a terra e i glutei leggermente sollevati, come nell'esercizio del ponte per i glutei. Iniziate la serie sollevando il bacino fino ad allinearlo con la schiena, contraendo i glutei. In questa fase non dimenticatevi di inspirare al sollevarvi e di espirare quando tornate alla fase di partenza. Ripetete per 1 minuto circa.

 

Slanci posteriori a gamba tesa

Per procedere con gli slanci posteriori, posizionatevi carponi con i gomiti e un ginocchio poggiati sul pavimento, tenete tesa l'altra gamba, ben allineata con la schiena, dopodiché cominciate a sollevarla, inspirando, contraendo il gluteo, mantenendo il piede a martello ed espirando quando ritornate alla posizione iniziale. Fare 3 serie per ogni gamba. Numero di lanci per serie: fino a quando riuscite a resistere!

 

Squat

Lo squat è l'ideale per rassodare sia cosce, interno coscia e glutei, la posizione di partenza per questo esercizio è in piedi, gambe divaricate con punte dei piedi divergenti, braccia in avanti o dietro la nuca. Da qui cominciate la serie di piegamenti, portando le gambe a una posizione di 90º e schiena sempre dritta, dopodiché contraete i glutei mentre ritornate in posizione. Ripetere per qualche minuto.

 

Affondi frontali

Come si eseguono gli affondi? Gli affondi si eseguono in posizione retta, con gambe unite e mani sui fianchi, fate un passo in avanti, inspirando, fino a piegare il ginocchio a 90º e ritornate, espirando, nella posizione iniziale facendo forza sui muscoli della gamba anteriore. Ripetere più volte per poi passare all'altra gamba.

 

Step up

Per fare quest'esercizio, se non disponete di uno step, potreste sostituirlo con elenchi telefonici o qualsiasi altra cosa possa fungere da gradino. In posizione retta e guardando in avanti salite sullo step prima con un piede e poi con l'altro e poi scendete. Fatevi accompagnare dal ritmo di musica che vi dia la giusta carica!

 

Il tempo richiesto per svolgere queste attività è di circa 20 minuti al giorno, magari accompagnati anche da una passeggiata o una corsa per bruciare il maggior numero di calorie possibile.

Vi ricordiamo, inoltre, che una buona attività fisica deve essere sempre accompagnata da una dieta equilibrata, soltanto in questo modo potrete ottenere risultati di qualità e che durino nel tempo! Quindi cosa aspettate? A lavoro!


Foto: @andrey_braynsk | Pixabay
  • 5 esercizi efficaci per avere glutei perfetti!
  • Squat
  • Slanci posteriori
  • Step up
  • Sollevamento bacino
  • Affondi frontali e laterali
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS