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Esercizi per fianchi con facile training casalingo

Ecco tre esercizi per i fianchi da eseguire in casa. Il training è mirato per il raggiungimento di una linea snella. La cura nell'alimentazione, l'idratazione e il moto in generale possono coadiuvare, ma non risolvere inestetismi o accumuli di adipe

Esercizi per fianchi con facile training casalingo

“Snellire i fianchi”, tuonano le pubblicità. Più che un suggerimento è un imperativo a tutti gli effetti. Offrire alla vista altrui un vitino da vespa è tra le massime ambizioni di questi tempi. In ambito cosmetico si investe molto sulla ricerca della “pozione magica”, i dietologi si dilungano sull'argomento e si moltiplicano le televendite che propongo improbabili corsetti strizza carne rapportabili a tessuti steccati in voga nell’Ottocento.

La consuetudine che più di tutte può rappresentare una soluzione efficace è data dal regolare routine di training total body con l’annessione di esercizi per i fianchi.


Pronunciati, esagerati o semplicemente non rispondenti al proprio archetipo, i fianchi costituiscono un problema quasi esistenziale per l'universo femminile, ma la soluzione sussiste anche nel modificare aspetti del quotidiano che minano le geometrie fisiche.
Fare attenzione all'assunzione calorica dei cibi, bere molta acqua e fare moto: sono i cardini che possono cambiare in meglio lo stato di salute e migliorare l’aspetto fisico.


Per raggiungere l'obbiettivo di una forma estetica armonica occorre cimentarsi con esercizi per i fianchi: l’allenamento mirato può concretizzare l’agognata gratificazione.
Oltre al training per gli addominali obliqui (la regione anatomica dei fianchi è in stretta corrispondenza con la porzione laterale della parete addominale) esistono esercizi specifici che impattano maggiormente sui fianchi.


Cosa serve
Una sedia, un paio di pesetti da uno o due chili e gli indumenti ginnici. Un paio di bottiglie d’acqua (in plastica), purché sigillate e facilmente impugnabili, possono sopperire alla mancanza di pesetti.

 

Come eseguire gli esercizi per i fianchi
Prima di entrare nel merito è opportuno ricordare le regole di base sulla respirazione: inspirate ed espirate fluidamente e regolarmente per tutta la durata dell’esecuzione.
 

Di Francesco Santoro, © Riproduzione Riservata

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