Home » Salute » Sport / Fitness » Esercizi per dimagrire, ecco come scegliere quelli giusti - Parte 1 di 2

Esercizi per dimagrire, ecco come scegliere quelli giusti

Quali sono i migliori allenamenti o discipline sportive per perdere peso?

Esercizi per dimagrire, ecco come scegliere quelli giusti

Esistono degli esercizi specifici per dimagrire?
Questa domanda prima o poi, se l'obiettivo dell'allenamento fisico è il dimagrimento, ce la poniamo.
Siamo tutti consapevoli che l'attività fisica genera benessere a 360 gradi, ma se si riesce a trovare anche il modo di dimagrire diventa perfetta e ulteriormente motivante praticarla.
Nel panorama dei diversi sport e specialità da seguire in modo dilettantistico, ovviamente, ne esistono alcune maggiormente snellenti e dimagranti per il loro rapporto tra calorie consumate e tempo impiegato e per la loro azione sul corpo.

Camminare
Tra gli esercizi per dimagrire il più semplice ed alla portata di tutti è camminare. Certamente parliamo di fitwalk, ovvero una camminata controllata, ad un certo ritmo, non la passeggiata per lo shopping. È un vero produttore di benessere il camminare, in tutti i sensi e anche ne dimagrimento. Certamente legato ad una alimentazione sana e controllata, già dalle prime settimane avrete una diminuzione distribuita su tutta la figura di perdita di peso.


Credits: Foto di @Fotorech | Pixabay
Correre
Magari non per tutti o come fase successiva al camminare, la corsa o jogging è un altro di quegli allenamenti consigliati per perdere peso. Soprattutto nella parte addominale a scendere (che poi è il 95% del problema), quella che viene attivamente coinvolta e la zona glutei cosce ne trae i maggiori benefici: dimagrisce, si modella, si rassoda e tonifica. Iniziate a correre in modo graduale, non serve cercare di voler essere un maratoneta quando non si ha mai corso. Fatevi un piano da seguire con costanza.

Saltare la corda
Quante volte da ragazzine magari lo abbiamo fatto o abbiamo visto farlo. Ed è uno degli allenamenti che prediligono i pugili per allenare la mobilità sul ring. Il salto con la corda ha un alto consumo calorico anche solo per 15-20 minuti di pratica. Se vi annoiate a fare questo esercizio per dimagrire da sole, cercate nelle palestre dei corsi di jump-fit, potete seguirli e poi successivamente proseguire per conto vostro. E magari potreste mettervi a giocare con le vostre figlie e tenervi tutte in forma divertendovi.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  dimagrire   corsa   fitness  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS