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Esercizi brucia grassi a corpo libero

Desiderate perdere peso e definire la silhouette del vostro corpo? Passate all'azione: seguite questo workout e sarete soddisfatte dei risultati!

Esercizi brucia grassi a corpo libero

Volete eliminare qualche chilo di troppo, ma senza l'obbligo e la spesa della palestra? Mettete da parte la pigrizia e dedicate 3 giorni a settimana a questi esercizi brucia grassi: in poche settimane costanti vedrete ottimi risultati allo specchio.

Sono esercizi semplici da eseguire e non richiedono attrezzi o pesi, ma si possono fare anche in casa propria, a corpo libero.


Scegliete la giusta musica per fare ginnastica e...pronti, partenza, via!


In posizione supina, con i piedi poggiati e le gambe piegate a 90°, stringere bene gli addominali per tenere a terra la schiena e alzare solo la parte superiore e le spalle, tenendo le braccia dietro la nuca. Mantenere la posizione 5 secondi, poi scendere a terra lentamente. Ripetere 3 serie da 10 movimenti.


Partendo da posizione supina, come per l'esercizio precedente, braccia distese lungo il corpo, stringere bene addominali e glutei e, facendo forza sulle gambe, sollevare i fianchi tenendo la schiena dritta e la testa appoggiata. Mantenere la posizione 5 secondi, poi scendere a terra lentamente. Ripetere 3 serie da 10 movimenti.


In piedi a gambe tese, piedi uniti e braccia lungo i fianchi, saltellate divaricando le gambe lateralmente e contemporaneamente aprendo le braccia verso l'esterno (a stella). Ripetere 3 serie da 10 saltelli.


In piedi a gambe tese, piedi uniti e braccia lungo i fianchi, saltellate divaricando le gambe una avanti e una indietro e contemporaneamente accompagnando il movimento con le braccia. Ripetere 3 serie da 10 saltelli.


In piedi a gambe tese, piedi uniti e braccia lungo i fianchi, fate un passo in avanti con un piede, piegando entrambe le ginocchia, fino a che quella rimasta ferma non tocchi quasi terra con il ginocchio. La schiena va mantenuta ben dritta. Mantenere la posizione 5 secondi, poi risalite lentamente, facendo forza sulle gambe. Ripetere 3 serie da 10 movimenti.



Stesi a terra a pancia in giù, con le braccia piegate e le mani all'altezza delle orecchie, spingere con le braccia per sollevare la parte superiore del corpo, inarcando lentamente la schiena. Mantenere la posizione 5 secondi, poi scendere a terra lentamente. Ripetere 3 serie da 10 movimenti.


A terra, in appoggio su mani e ginocchia, stendere all'indietro una gamba, mantenendo i glutei e gli addominali ben stretti per evitare di inarcare la schiena. Mantenere la posizione 5 secondi, poi riportare la gamba in posizione di partenza lentamente. Ripetere 3 serie da 10 movimenti, una serie per gamba.



In posizione supina, con le gambe tese, portate entrambe le ginocchia al petto, contemporaneamente e tenendole unite. Aiutandovi con le mani, tirate le ginocchia per distendere dorsali e glutei. Mantenere la posizione 5 secondi, poi far scendere le gambe a terra lentamente. Ripetere 3 serie da 10 movimenti.

Consigli utili:

  • Prima di iniziare questi esercizi brucia grassi, riscaldatevi facendo 3 minuti di marcia veloce sul posto, più un minuto di corsa e poi ancora 2 minuti di marcia veloce.
  • Quando vi alzate per cambiare posizione, dedicate 30 secondi a sciogliere i muscoli con qualche calcio morbido in avanti e roteando le spalle in avanti e poi indietro.
  • Se vi sentite, potete inserire a metà degli esercizi 5 minuti di corsa sul posto, prima leggera e poi sempre più veloce, mantenendo la velocità massima per l'ultimo minuto.

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