Home » Salute » Sport / Fitness » Esercizi per addominali bassi - Parte 1 di 5

Esercizi per addominali bassi

Addome ben tonico e scolpito grazie a questo workout

Esercizi per addominali bassi

Top estivi, vestiti leggeri ed aderenti, magari qualche cerimonia a cui partecipare... e si corre alla ricerca della pancia piatta, perduta tra qualche vizietto di troppo a tavola e la pigrizia, aumentata esponenzialmente dalle fredde giornate invernali.
Lasciamo dunque che questo tempo primaverile ci invogli ad uscire e studiamo un workout settimanale che possa incastrarsi bene con i nostri ritmi e le nostre abitudini. Ricordate: meglio fare attività fisica breve ma costante che a lungo ma raramente.

Per aiutarvi nel programmare, vi suggeriamo una guida che riguarda gli esercizi per addominali bassi. Procuratevi i giusti attrezzi e create un programma di allenamento completo, alternandoli agli esercizi per addominali alti e agli esercizi per addominali obliqui. La vostra remise en forme sarà così più efficace e notare come gli addominali man mano si delineano vi esorterà a continuare con il fitness.



Crunch inverso

Un esercizio per addominali bassi che comunque stimola tutto il muscolo retto addominale e che risulta di facile esecuzione anche per i principianti.
Sdraiatevi a terra su di un tappetino, con le gambe flesse, le ginocchia unite ed i piedi leggermente sollevati da terra. Aiutatevi a mantenere la posizione corretta della schiena, che deve essere mantenuta a terra, tenendo il mento verso il petto e le braccia distese lungo i fianchi, con i palmi girati verso terra. Contraendo gli addominali per non creare curva nella zona lombare, alzate le gambe come per portare le ginocchia al petto, alzando leggermente anche il bacino. Poi tornate alla posizione di partenza.
Eseguite sempre i movimenti in modo lento e preciso e non scordatevi di mantenere una corretta respirazione: espirate durante la salita delle gambe ed espirate durante la discesa.

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 5
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da _Cristallina_
     

    Il plank non lo sapevo.

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami