Home » Salute » Sport / Fitness » Come mantenersi in forma in estate

Come mantenersi in forma in estate

Avete lavorato duramente tutto l’inverno e la primavera per arrivare a sfoggiare una forma fisica da urlo per l’estate e ora avete paura di perderla? Ecco alcuni semplici consigli per mantenersi in forma anche in estate!

Come mantenersi in forma in estate

Le palestre affollate si svuotano con l’arrivo della bella stagione. Quel che fatto è fatto. È tempo d’estate e di relax ma di tranquillità e calma non ne ha bisogno solo la mente ma anche il corpo. Anche il fisico vuole rilassarsi e ci lasciamo andare a ore e ore a poltrire sulle spiagge assolate. Ed ecco la ‘panzetta’ torna a fare capolino! È l’incubo di tutti coloro che hanno ‘sgobbato’ tutto l’inverno per arrivare perfettamente in forma alla prova costume. E ora che si fa?! In realtà non è troppo difficile mantenere una forma fisica decente anche in estate. Seguite questi semplicissimi consigli così non dovrete fare i conti con brutte sorprese.

Terminare completamente gli allenamenti non è un bene per il vostro fisico. Non sospendete tutte le attività. Tranquilli, non vi sto chiedendo di chiudervi dentro una palestra per allenarvi ore e ore bensì vi chiedo di giocare. Sì sì, avete capito proprio bene. Giocate con i vostri amici: beach volley, racchettoni, frisbee, corsette sulla spiaggia, passeggiate sul bagnasciuga… chissà che non riusciate anche a conquistare un uomo in spiaggia! In questo modo allenerete completamente il corpo e questo non si addormenterà durante le ferie. È un modo simpatico di fare sport, sono tutte attività divertenti che magari già fate solo che nemmeno ve ne accorgete!


E poi c’è il dilemma alimentazione. Spesso quando si va in vacanza i pasti che si fanno sono totalmente sballati. Aggiungete poi tutti i drink dall’aperitivo alla sera e vi rendete conto che inserite nel vostro corpo una miriade di alimenti che il vostro dietologo vi ha proibito severamente durante tutto l’inverno. Cercate di darvi una regolata! Non è necessario sostituire l’acqua con la vodka e le verdure con gli stuzzichini; mangiate tutto ma non dimenticate i cibi sani. Per mantenere la forma fisica anche in estate è dunque necessario assumere molti cibi di stagione, mi riferisco soprattutto alla frutta e alla verdura, e bere molta moltissima acqua. Se vi rendete conto che l’apporto alimentare è stato totalmente sconvolto e il senso di gonfiore vi sta opprimendo seguite la dieta dell’anguria, vi aiuterà moltissimo.
In ultimo: conquistate! Sì, vi sto proprio suggerendo di fare conquiste, flirtare, sedurre e perché no iniziare una storia se trovate l’uomo giusto. La conquista è il momento in cui, uomini e donne, vogliono essere al top. Sarete quindi più attenti alla vostra forma fisica perché non potete permettervi di perdere colpi con quella ragazza o con quel ragazzo che tanto vi piace. La fasi iniziale di un rapporto di coppia ‘costringe’ le due parti a mantenersi in forma. Non vorrete mica fare conquiste con un corpo tonico, e dopo 10 giorni, farvi scoprire con i muscoli rilassati?! Significherebbe che avrete buttato al vento tutte le fatiche dell’inverno, volete davvero arrivare a questo punto?
In fondo è facile; sono tre consigli, semplici, facile e assolutamente indolori. Anzi possiamo addirittura unirli. Immaginate di conquistare una ragazza o un ragazzo in spiaggia, giocate con questa persona a beachvolley o con un frisbee. Scambiateci due chiacchiere e invitate questa persona a passeggiare sul bagnasciuga. Se la compagnia è piacevole per entrambi invitatela a cena e ordinate da mangiare primo e secondo e frutta fresca, tanta acqua e un buon vino.

Conclusione: avrete trascorso una giornata perfetta e avrete seguito tutti i consigli per mantenersi in forma.

Mica male, eh?!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami