Esercizi per tricipiti ben definiti e braccia toniche e sode da scoprire con orgoglio con la bella stagione

Ai primi caldi è bello togliersi gli strati di indumenti invernali ed indossare qualcosa di più colorato e leggero. La cosa più bella è farlo senza alcuna vergogna di mostrare qualche centimetro di pelle in più. Ognuno ha dei difetti che vanno accettati e, se possibile, migliorati. Il modo più efficace per far questo è prendersi cura di sé, imparare conoscere e ad amare il proprio corpo per com'è fatto.
Con l'età e soprattutto nelle donne, uno dei punti più critici che subiscono un cedimento è l'interno delle braccia, creando così l'effetto saliera (quando si muove tutta la pelle scuotendo il braccio, come per salare gli alimenti) o ali di pipistrello, come qualcuno sarcasticamente lo chiama.
È un inestetismo molto comune, ma tonificare i tricipiti si può e con il giusto allenamento potrete indossare senza problemi magliette smanicate o spalline. Ecco qualche suggerimento per voi.
Una dieta equilibrata abbinata a movimento quotidiano è sempre fondamentale per stare bene e mantenersi in forma.
Bastano pochi minuti al giorno di esercizi e i risultati si faranno vedere presto, se iniziate ora e manterrete una corretta regolarità, per l'estate potrete sfoggiare le braccia toniche che ora desiderate soltanto.
Credits: Foto di @OmarMedinaFilms | Pixabay
In casa, procuratevi dei pesetti da 1 o 2 kg, oppure prendete delle bottiglie d'acqua da 1litro ½ che si possano impugnare comodamente. Dedicate 10 minuti al giorno a voi stesse, facendo questi esercizi.
Esercizio 1
Usando una sedia o un tavolino basso, mettetevi di lato e appoggiatevi sopra un ginocchio e una mano, come da immagine. L'altra gamba è tesa e il braccio corrispondente ha in mano un pesetto che va tenuto a lato del corpo con braccio a 90°, poi portato teso indietro. Fate attenzione a non muovere la spalla, ma mantenerla parallela al pavimento.
Ripetete poi dall'altro lato.