Home » Salute » Sport / Fitness » Attrezzi per addominali - Parte 1 di 7

Attrezzi per addominali

Utili aiuti per rendere più efficace il fitness per sviluppare gli addominali, soprattutto per l'home fitness

Attrezzi per addominali

Decidere di rimettersi in forma e allenare gli addominali è sempre un'ottima idea: questi muscoli, se tonici e ben definiti, non solo possono essere piacevoli esteticamente, ma permettono di prevenire infortuni e scongiurare fastidiosi mal di schiena, favorendo una corretta postura.

Solitamente gli esercizi di base per addominali non richiedono una specifica attrezzatura, perché si possono facilmente svolgere a corpo libero o avvalendosi dell'aiuto di pareti o addirittura mobili di casa, come ad esempio sedie per appoggiare i piedi o mobili per “fermarli” durante i crunch o i crunch inversi. Se però si vuole progredire con l'allenamento può essere utile procurarsi degli attrezzi per addominali specifici. Vediamo insieme qualche suggerimento a riguardo.


Innanzitutto non deve mancare un materassino, o tappetino tecnico. Solitamente è in materiale facilmente lavabile, va posizionato per terra ed evita il contatto con il pavimento, magari freddo, garantendo maggiore comfort e il giusto grado di morbidezza, che consente di svolgere l'allenamento in modo adeguato, senza scivolare. Il fitness mat è comodo e si può arrotolare per essere trasportato o riposto.

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 7
1 2 3 4 5 6 7 AVANTI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami