Home » Salute » Sport / Fitness » Addominali con calcio laterale per snellire pancia e fianchi - Parte 1 di 7

Addominali con calcio laterale per snellire pancia e fianchi

Determinate a sciogliere il grasso superfluo sulla pancia? Gli addominali con calcio laterale possono aiutarvi a dare un nuovo aspetto al punto vita e a rendere più tonici i muscoli dell'addome

Addominali con calcio laterale per snellire pancia e fianchi

Gli addominali con calcio laterale sono un efficace strumento per allenare il retto dell'addome. Questo esercizio è particolarmente indicato per chi intende annoverare nel proprio workout la giusta intensità per raggiungere un buon grado di forma. Non è un esercizio semplice da realizzare seppure contempla diversi livelli di difficoltà.
Come abbiamo potuto chiarire in precedenza, svolgere molteplici esercizi per gli addominali non consente, in prima istanza, di bruciare l'adipe in eccesso solo in una determinata zona (sulla pancia), ma serve a tonificare e ad incrementare la forza nel distretto muscolare coinvolto.

Gli addominali con calcio laterale presentano dinamiche peculiari che lo rendono un interessante ibrido tra allenamento muscolare e allenamento aerobico: oltre ad essere funzionale per gli addominali, la pluralità insita nei movimenti consente di esercitare un'attività aerobica di bassa intensità che comporta un discreto dispendio calorico. Insomma oltre a migliorare il vigore muscolare consente di eliminare il grasso superfluo.

LEGGI: Come eliminare velocemente le maniglie dell'amore

Integrati con altri specifici esercizi – e abbinati ad una corretta alimentazione – gli addominali con calcio laterale possono consentire il raggiungimento di un buon tono muscolare con un valido sistema cardio-vascolare.
La particolarità del training sussiste nella struttura mista tra postura plank (per il tronco) e un movimento degli arti inferiori che incrementa la tensione addominale.

Cosa serve

Oltre agli indumenti ginnici, il materassino tecnico posto al suolo lontano da ingombri. Svolgete questa attività esclusivamente sul pavimento – mai sul letto o su superfici simili – in un ambiente sano e sicuro. Elemento da non sottovalutare è la musica: può infondere energia, soprattutto se siete stanchi o svogliati. Suggerisco brani esplosivi.

Di Francesco Santoro, © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 7
1 2 3 4 5 6 7 AVANTI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami