Home » Salute » Sport / Fitness » Abbigliamento per il running: i capi base per la corsa

Abbigliamento per il running: i capi base per la corsa

Il corredo base per l'allenamento da corsa sia per principianti che per esperti

Abbigliamento per il running: i capi base per la corsa

Ritorna la primavera e ritorna maggiormente la voglia di praticare la corsa all'aperto anche per i semplici simpatizzanti. Utile anche per chi si avvicina a questa specialità per la prima volta, è meglio sapere qual è l'abbigliamento running migliore per fare allenamento all'esterno in modo da difendersi dalle variazioni di temperatura, conoscere alcuni semplici accorgimenti salva vita ed avere ugualmente libertà di movimento e comfort nell'attività sportiva.

Guanti termici da running
Le giornate sono ancora fredde, se poi correte al mattino presto o la sera, l'escursione termica può essere importante, se poi si va al parco o nel verde, l'umidità e il freddo sono ancora una variabile da cui difendersi. Meglio coprire anche le mani, si evita di ritrovarsele secche, screpolate ed anche magari per chi le ha sensibili, a dover correre poi ai ripari. Con dei semplici guanti termici si risolve tutto.

Comprali su Amazon >>


Scaldacollo in pile
Anche il collo e la zona cervicale è un punto particolarmente sensibile agli sbalzi di temperatura, ecco allora un pratico scaldacollo che indossato difende dalle basse temperature e ne difende dalle variazioni e dal vento.

Compralo su Amazon >>

Giacca da corsa donna
Una giacca che ci difenda dall'umido, dalla pioggia leggera, dal vento e dalle variazioni di temperatura è uno dei capi base dell'abbigliamento running. Traspirante, ultra leggera, con anche bande riflettenti per quando la visibilità è ridotta ed in caso si transiti in zone con auto e traffico. Queste sono le caratteristiche principali a cui fare attenzione.

Comprala su Amazon >>


Pantaloni da running
Un altro capo base nell'abbigliamento running sono i pantaloni, che devono essere pratici. Ecco un prodotto con elastico in vita e coulisse integrata, cerniera alle caviglie, bande riflettente per essere sempre visibili anche quando la visibilità è ridotta, taschina per chiavi.

Comprali su Amazon >>

Maglia da running
Nella stagione media e calda, meglio prendere una maglia a manica corta, tanto userete poi la giacca sopra. Deve però sempre essere un capo traspirante, che dissipa il sudore ma che mantiene la temperatura corporea evitando il raffreddamento. Meglio sempre qualcosa di colorato, solamente per essere visibili, anche di giorno.

Comprala su Amazon >

Calze contenitive
Sono comunque un elemento importante dell'abbigliamento running, perché servono a contenere urti, sforzi, migliorano la circolazione e quindi anche il recupero dopo l'allenamento. Devono comunque essere facilmente lavabili e traspiranti.

Comprale su Amazon >>

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami