Home » Salute » Sport / Fitness » I 20 modi migliori per perdere peso - Parte 1 di 4

I 20 modi migliori per perdere peso

Voglia di movimento per rimettersi in forma? Ecco come bruciare le calorie divertendosi!

I 20 modi migliori per perdere peso

Più fa caldo e più ci si sveste, ovvio no? E per sentirsi a proprio agio anche senza i mille strati di vestiti invernali, bisogna pensare a rimettersi in forma in vista della bella stagione. In inverno, tra festività mangerecce e maglioni che camuffano, spesso ci lasciamo un po' troppo andare. Però adesso, con il bel tempo, dobbiamo recuperare il peso forma e mandare via quei chili di troppo accumulati, quei rotolini di grasso dove non dovrebbero esserci (alias maniglie dell'amore).

Arriva dall'America, patria del fitness, un prontuario semplice e veloce sui 20 modi migliori per fare movimento e perdere peso.

Vediamoli insieme, così potrete scegliere qual è il più adatto a voi.

1. Step aerobico
Lo step è ottimo perché fa lavorare maggiormente i muscoli di gambe e glutei, le zone dove nella donna si concentra maggiormente il grasso; unito al movimento aerobico è ancora meglio, poiché anche circolazione e respiro vengono stimolati.
Facendo due sessioni da mezz'ora ciascuna al giorno vedrete risultati nel giro di 2 settimane.
Calorie bruciate: 800 cal/ora.

2. Bicicletta
Che sia fatta all'aria aperta (possibilmente senza smog cittadino) o in un luogo chiuso usando la cyclette, pedalare fa bruciare le calorie in eccesso. Più forte si pedala e più calorie si bruciano; evitate però di iniziare sparate con un ritmo forsennato che vi sfiancherebbe soltanto dopo pochi minuti, meglio una partenza dolce, aumentando il ritmo di mano a mano, per poi diminuire verso la fine. Se volete unire l'utile al dilettevole potete cominciare ad andare al lavoro in bici, ci guadagnano fisico, portafoglio e ambiente!
Calorie bruciate: 500-1.000 cal/ora.

I 20 migliori modi per perdere peso
3. Nuoto
Chi ama l'acqua ne sarà felice: nuotare fa perdere peso, fa bruciare calorie, tonifica pelle e muscoli grazie al massaggio dell'acqua e insegna a respirare correttamente. Inoltre essere immersi in questo elemento aiuta a staccare dal mondo esterno, la mente si rilassa e si galleggia sopra ai problemi e ai pensieri. Fate almeno 1 ora al giorno.
Calorie bruciate: 800 cal/ora.

4. Racquetball (squash)
Questo sport è una sorta di tennis al chiuso, in Italia è poco diffuso, ma l'avrete sicuramente visto giocare in qualche film. Racchetta in mano, riflessi pronti e gambe scattanti sono quello che ci vuole per colpire la palla che rimbalza contro il muro e nel frattempo mandar via i chili di troppo. Inoltre aiuta molto a socializzare, visto che si gioca in due.
Calorie bruciate: 800 cal/ora.

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 4
TAG  fitness   sport   dimagrire  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami