Home » Salute » Psicologia » Test: Qual è il tuo livello di felicità?

Test: Qual è il tuo livello di felicità?

Con questo test si può fare una veloce autoanalisi e valutare il proprio grado di felicità. Ricordatevi sempre che ogni persona è unica e per questo speciale!

Vi capita mai di paragonarvi ad altri? Vi capita mai di “non essere così brave” come qualcun altro? O non abbastanza intelligenti/magre/belle/valide/felici?

Ogni volta che vi paragonate a qualcun altro, vi comportate come una vittima, dando prova di scarsa autostima.


Voi siete uniche. Ogni Donna è unica. Non c’è mai stata un’altra persona su questo pianeta esattamente come voi. Questo fa di voi una persona assolutamente speciale. E se siamo coscienti di essere speciali, possiamo anche essere felici.

Qui a seguire un piccolo test. (Ho notato che i miei precedenti vi sono piaciuti per cui ve ne somministro un altro). Riguarda proprio il livello della vostra felicità.

TEST

Per ciascuna delle affermazioni datevi un voto da 1 a 7, secondo una graduatoria di felicità:

  1. In genere mi considero: una persona non molto felice …. Una persona felice (datevi un voto da 1 a 7 dove 1 indica una persona non molto felice e 7 una persona felice)
  2. In confronto alla maggior parte dei miei coetanei di pari condizione sociale, mi considero: meno felice …. Più felice (datevi un voto da 1 a 7 dove 1 indica una persona meno felice e 7 una persona più felice)
  3. Alcune persone sono generalmente molto felici. Si godono la vita a prescindere da ciò che accade traendo il massimo da ogni situazione. In che misura questa descrizione vi rappresenta? Per nulla … moltissimo (datevi un voto da 1 a 7 dove 1 indica che la descrizione non vi rappresenta per nulla e 7 che vi rappresenta moltissimo)
  4. Alcune persone sono generalmente non molto felici. Pur non essendo propriamente depresse, non sembrano mai felici come potrebbero essere. In che misura questa descrizione vi rappresenta? Per nulla … moltissimo (datevi un voto da 1 a 7 dove 1 indica che la descrizione non vi rappresenta per nulla  e 7 che vi rappresenta moltissimo).

Felicità

Valutazione del test

Per valutare il test sommate le vostre prime tre domande, poi aggiungete otto. Quindi sottraete la vostra risposta alla domanda numero 4.

Risposta n. 1 + risposta n. 2 + risposta n. 3 + 8 - risposta n. 4 =.................................

La media per una donna americana  adulta è pari a 4,8. Superate la loro felicità ? o siete inferiori alla loro felicità?

Adesso, quindi, utilizzate questa affermazione: Io sono unica, originale e speciale.

Ripetetevelo a ogni occasione, cantatelo sotto la doccia, in macchina. Qualsiasi momento è buono. Amate la vostra unicità.

Per approfondimenti suggerisco il mio libro DINAMICA AUTOMOTIVANTE edito da Franco Angeli.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  test  
CONDIVIDI

2 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da meret89
     

    25! sono molto felice :)

  2. Inviato da asia15
     

    Povere donne americane! speriamo che le italiane siano meglio, salvo poche eccezzioni, io risulto felicissima e
    spero di NON essere nè unica, nè originale, nè speciale....e allora
    buonanotte!

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami