Home » Salute » Psicologia » Cosa rivelano i tuoi gesti? - Parte 1 di 2

Cosa rivelano i tuoi gesti?

Se è vero che le parole esprimono molto di chi siamo e cosa pensiamo, è anche vero che spesso i nostri sguardi e movimenti possono aggiungere delle informazioni importanti su di noi. Abbassare lo sguardo mentre si parla, toccarsi i capelli, gesticolare molto, stare a gambe incrociate e molti altri gesti hanno tutti un significato. Vediamo insieme i gesti più tipici.

Cosa rivelano i tuoi gesti?


Cosa ci comunica il viso
Toccarsi i capelli è un evidente richiamo di attenzione attraverso la femminilità, ma muovere e giocare con la chioma è un gesto inconscio che molte donne fanno per tranquillizzarsi e acquisire maggiore sicurezza nei momenti di tensione.

Mordicchiare le labbra un gesto spontaneo di quando siamo in imbarazzo o sotto stress e il contatto tra le labbra aiuta a scaricare la tensione.

Inclinare la testa è un modo per dimostrare di essere interessati a ciò che una persona ci sta dicendo.

Sbattere le palpebre può essere un segnale di timidezza oppure un rifiuto a chi abbiamo di fronte o alla situazione che stiamo vivendo .

Significato dei gesti

Cosa ci comunica il corpo Significato dei gesti
Tenere la gambe accavallate è una posizione tipicamente femminile che indica il desiderio di allontanarsi dal mondo esterno; inoltre stare seduta in questo modo aiuta a sentirsi più protetti e psicologicamente più lucidi.

Tenere le gambe divaricate quando si sta in piedi e le mani appoggiate sui fianchi significa essere sicuri di sé in quella situazione.


La posizione del soldatino con le gambe diritte, le ginocchia bloccate e le mai lungo i fianchi, invece, rivelano una sensazione di sudditanza e di paura.

Spostare il peso da una gamba all'altra mentre si sta in piedi, significa che si sta vivendo una forte ansia, mentre se lo si fa sempre sottolinea una personalità inquieta, che fatica a trovare pace con se stessi.

Tenere le braccia conserte è la tipica posizione di difesa in cui le braccia sono una barriera verso l'esterno.

Camminare con passo rapido indica una persona decisa e determinata che sa esattamente quali obiettivi vuole raggiungere.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami