Home » Salute » Psicologia » La prova costume è vicina... e allora? - Parte 2 di 2

La prova costume è vicina... e allora?

Parte 2 di "La prova costume è vicina... e allora?"

Come fregarsene della prova costume
La prima cosa da ricordare è che essere in pace con se stessi e con il proprio mondo interiore porta anche ad avere un rapporto spontaneo e vero con la propria immagine corporea. Il nostro corpo, il più delle volte, rispecchia ciò che siamo dentro: siamo sereni, rilassati e soddisfatti? La nostra pelle, i nostri capelli e il nostro viso saranno più radiosi. Se, invece, non facciamo altro che lamentarci per qualunque cosa, siamo irrequieti e infelici molto probabilmente saremo anche più pigri e quindi accumuleremo ogni caloria.

Sei stufo di vivere questa condizione e insoddisfazione perenne per il tuo fisico? Segui questi consigli e vedrai che anche se arriverai al mare con qualche chilo in più la cosa non andrà a influenzare il tuo umore!

Credits: Foto di @PublicDomainPictures | Pixabay

  1. Impara a volerti bene tutti i mesi dell'anno: cura il tuo corpo, depilati, usa delle buone creme e sistema le unghie dei piedi e delle mani anche se non devi mostrarle a nessuno. Ricordati che lo devi fare per te!
  2. Con un corpo curato e ordinato anche i piccoli difetti passeranno inosservati, ma se l'occhio cade sul filo di cellulite o sul peso in eccesso, concentrati, invece, sui tuoi pregi.
  3. Ricordati che, sebbene il lato estetico sia importante, le persone ti apprezzeranno più per ciò che sei e non per come sei.
  4. Segui un regime alimentare e fai movimento tutto l'anno, inutile morire di fame e ammazzarti di fatica 3 settimane prima delle vacanze: arriverai senza forze e comunque non avrai raggiunto i tuoi obiettivi. Perciò segui una sana prova costume!
  5. Segui obiettivi raggiungibili ed evita di confrontarti con modelli sbagliati.
  6. Impara a scegliere un abbigliamento adatto al tuo corpo, il tuo fisico va valorizzato con i vestiti giusti e oggi la moda ti aiuta. Vedrai come sarai più sicura di te e come i difetti “scompariranno”.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
TAG  prova costume  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami