5 consigli per tornare velocemente alla routine lavorativa dopo le vacanze
Suggerimenti per vivere nel modo migliore il rientro a lavoro dopo le ferie estive
C'è chi afferma che nessuno ha più necessità di andare in vacanza di chi è appena tornato dalle vacanze! Anche tu trovi difficile riprendere la routine lavorativa dopo giorni da sogno, in cui ti sei rilassata e sei finalmente riuscita a staccare la testa da tutte le incombenze e i pensieri quotidiani? Sappi che sei in buona compagnia, se può essere una consolazione.
LEGGI ANCHE: Consigli per il rientro dalle vacanze estive
Anche se ami la tua vita e il tuo lavoro, è del tutto normale provare un po' di tristezza e di nostalgia per il luogo di villeggiatura o i bei posti visitati; mancherà soprattutto il ritmo blando con cui ti sei giustamente coccolata, al punto da arrivare talvolta a somatizzare anche fisicamente queste sensazioni negative, vanificando in parte i benefici ottenuti in vacanza.
Però, anche se dopo le ferie estive di riposo e relax non è un compito facile tornare in ufficio e ricominciare con i ritmi frenetici richiesti, di seguito ti suggeriamo 5 consigli per tornare velocemente alla routine lavorativa e sconfiggere quella leggera depressione post vacanze.
Foto: @janeb13 | Pixabay