Home » Salute » Psicologia » 7 consigli per godersi l'estate

7 consigli per godersi l'estate

Provate a staccare il cellulare, conoscere nuova gente, fate una passeggiata all'alba o al tramonto, concedetevi un gelato, vivete e lasciate vivere....
7 consigli per godersi l'estate

Le persone hanno sempre più aspettative nei confronti delle vacanze e del periodo estivo e spesso purtroppo non riescono a beneficiare appieno delle meritate ferie perché sono troppo prese dal pianificare, dal voler fare tutto in poco tempo, perché si arrabbiano con il ristoratore che non le serve in 5 minuti o con il vicino di ombrellone che non chiude la bocca un attimo.

 

Sono pochi quelli che partono pensando semplicemente di godersi l'estate, di rilassarsi, di vivere giorno per giorno concedendosi piccoli vizi ma soprattutto capendo che non è programmando e controllando a vista amici, fidanzati e figli che ci si diverte.

Il termine vacanza deriva dal latino “vacantia”, da “vacans” participio passato di “vacare” che vuol dire essere vacuo, libero, sgombro e senza occupazioni e preoccupazioni!

 

Non è necessario essere dall'altra parte del mondo, su una spiaggia paradisiaca o in un hotel da sogno per essere felici e stare bene; talvolta sono le piccole cose e una “forma mentis” differente che aiutano a godersi in santa pace le meritate ferie!


Ecco perché noi abbiamo pensato di dare alcuni consigli che aiuteranno a trasformare la vacanza in un momento per ricaricarsi davvero.


Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami