Chi soffre di cellulite è ben consapevole di quanto sia difficile da mandar via definitivamente. Abitudini alimentari e di vita sono ciò che più influisce sul comparire della buccia d’arancia. Inversamente, è però anche ciò che può permettere di debellare questo fastidioso inestetismo.
Prova a considerare i tuoi ritmi e la tua quotidianità: c’è forse qualcosa che potresti cambiare per migliorare la salute e l’estetica?
Proviamo a darti un piccolo aiuto e ti suggeriamo 4 abitudini mattutine per sconfiggere la cellulite. Piccoli consigli, ma che diventano rimedi preziosi ed efficaci!
Ovviamente non sono dei rituali da rispettare pedissequamente entro le 11 del mattino, ma le abitudini di cui parliamo comprendono attività che solitamente si fanno negli orari che precedono il pranzo e il primo pomeriggio.
A prima vista potrebbero sembrare dei trucchi di poco conto, ma in realtà sono delle sane abitudini per rimettersi o mantenersi in forma e sbarazzarsi pian piano della buccia d’arancia se ci si mette impegno e costanza.
Un semplice gesto, come spremere un limone in un bicchiere d’acqua calda e sorseggiarlo la mattina appena alzati. Avete idea di quanti benefici possa portare? Questo è un vero e proprio rituale di bellezza e di salute, una doccia giornaliera per il nostro organismo che depura, idrata e disinfetta.
L’effetto antisettico e disintossicante del limone permette di espellere le tossine, quindi anche gli accumuli di grasso e di liquidi che causano la cellulite. Utilizza limoni biologici e acqua di bottiglia a basso contenuto di sodio per essere certa dell’effetto positivo.
Diversi studi scientifici hanno provato che fare sport alla mattina permette di diminuire il senso di fame per tutto l’arco della giornata. Visto dunque che il movimento è fondamentale, perché non inserire questa tra le abitudini mattutine per sconfiggere la cellulite? Il fitness servirà a dare la giusta carica e a risvegliare il metabolismo, in modo da bruciare con più facilità le calorie assunte nelle 24 ore.
Dopo lo sport, quel che ci vuole è una bella doccia calda per sciogliere i muscoli! Sotto il getto dell’acqua approfittane per passare su tutto il corpo, soprattutto nelle zone dove la ritenzione idrica è più presente, uno scrub anticellulite mirato e magari fatto in casa.
Termina quindi la doccia con un getto freddo, a partire dal piede destro e salendo su per la gamba, passando poi al piede sinistro a salire, per arrivare alla zona dei glutei e, se ti senti, anche del torso. Darà una sferzata di energia e favorirà una corretta circolazione. Infine non scordare di applicare la crema e praticare un breve automassaggio per far assorbire il prodotto e far entrare in azione i principi attivi.
È importante sapere che esistono particolari alimenti che aiutano a contrastare la cellulite in modo efficace, favorendo il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine. Questi sono ad esempio: mele, ananas, pompelmo rosa, yogurt magro e tè verde.
Iniziare la giornata con una colazione sana a base di questi cibi mette in moto il corretto processo organico che ti permetterà di non accumulare scorie nel corpo, a patto di esagerare con le dosi e coi vizi nei pasti successivi.
Il metabolismo rappresenta la quantità di energie che vengono impiegate mediamente ...
Le proteine sono indispensabili per il nostro benessere e non dovrebbero mancare ...
Se un tempo era considerata un costo extra di cui si poteva fare tranquillamente a ...
Siete mai stati in vacanze alle Maldive? Se la risposta è sì, probabilmente siete ...
Bisogna scegliere tra i carboidrati migliori per poter, anche con quelli, riuscire a ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur