Home » Salute » Dieta / Nutrizione » Zenzero per dimagrire e sciogliere i grassi

Zenzero per dimagrire e sciogliere i grassi

Tempo di dieta? Perché non provare con lo zenzero, ottimo rimedio per dimagrire e bruciare i grassi!

Zenzero per dimagrire e sciogliere i grassi

Dimagrisci con gusto grazie allo zenzero, la splendida radice che nella sua forma più pura vi aiuterà a ridurre il girovita e a dare più sapore alla vostra dieta. Molto spesso viene utilizzato lo zenzero per dimagrire e come ottimo rimedio per sciogliere i grassi, le sue eccellenti proprietà infatti ci permettono di beneficiare dei suoi effetti sia diretti che indiretti sul nostro organismo.

Accelera il metabolismo
Parliamo di effetti diretti e indiretti in quanto, come per qualsiasi altro cibo, non ne esiste uno in natura capace di fare miracoli, facendoci dimagrire soltanto mangiandolo, ma esistono cibi, come questa deliziosa spezia, che più indirettamente favoriscono alcune funzioni del nostro corpo, come ad esempio il il miglioramento del metabolismo e della funzionalità intestinale, avendo così come conseguenza un effetto dimagrante.




Anti fame
Se volete utilizzare dello zenzero per dimagrire, un effetto più diretto lo otterrete se consumate direttamente un pezzetto di radice prima di sedervi a tavola, in questo modo ridurrete l'appetito e mangerete di meno. Altro modo per utilizzare questa spezia è introdurla nelle vostre zuppe, che avranno un pizzico di sapore piccante, senz'altro molto gradevole.

Alleato invernale contro i grassi
Questa radice dalle origini orientali è perfetta anche per bruciare i grassi che possono accumularsi durante l'inverno, come? Attraverso l'assunzione di buonissime infusioni o tisane! Anche in questo caso si può utilizzare dello zenzero per dimagrire e depurarsi, usando dei pezzi di radice fresca da lasciare in infusione per alcuni minuti in acqua bollente. Le sue fantastiche proprietà vi aiuteranno a eliminare l'eccesso di lipidi e farvi sentire più leggere e in forma.

LEGGI ANCHE: Prova i benefici della tisana allo zenzero


Zenzero e limone
Un'altra combinazione da provare per perdere peso e bruciare quanti più grassi possibile è zenzero e limone. Questi due elementi anche se presi singolarmente favoriscono l'eliminazione dei grassi perché sono altamente disintossicanti, quindi messi insieme non possono che creare un connubio perfetto per la vostra linea. Potrete assumerli sia con del tè o anche come bibita quindi con acqua fresca proprio come se fosse una limonata.

LEGGI ANCHE: Come conservare lo zenzero

Associato all'attività fisica
Molte persone utilizzano lo zenzero per dimagrire e per ridurre il peso, ma non bisogna dimenticare che per ottenere dei risultati significativi bisogna associare sempre a qualsiasi tipo di dieta, una costante attività fisica, per liberare sia il corpo che la mente!

 

Altre proprietà dello zenzero

Oltre che per dimagrire lo zenzero può divenire un ottimo rimedio per tante altre cose che riguardano la salute del nostro organismo. Le sue incredibili proprietà come il magnesio, il ferro, lo zinco, vitamine B ed E, sodio, potassio, ecc, ci permettono di utilizzarlo anche per combattere le nausee, come antifiammatorio, contro il colesterolo e per combattere gastrite e ulcere. Ancora qualche dubbio?

Di Sara Pennetta, © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami